HERO regia di Zhang Yimou

marco86     9 / 10  17/07/2005 19:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto molti commenti negativi su questo film,ma considerando il mio voto non sono certo d'accordo.
Hero,debitore per la trama del bellisssimop Rashomon di Kurosawa,è un grande film,fotografato in maniera splendida,recitato bene,coreografato altrettanto bene,scritto bene e diretto bene.Le musiche,poi,sono bellissime.
L'uso del digitale io non l'ho manco notato:in genere lo detesto,ma in questo film è usato benissimo,e questo mi basta.Molti combattimenti rimangono impressi anche dopo la visione del film,ed è intetressante il rapporto tra calligrafia arte della spada presente lungo tutto il corso della pellicola.
A mio parere è un film da non perdere.
Requiem  17/07/2005 19:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va Marco....noleggia "The blade" di tsui hark, quello si è un assoluto capolavoro nel genere Wuxia.
marco86  19/07/2005 21:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eppure il tuo giudizio non era del tutto negativo a proposito di sto film.The Blade lo affitterei volentieri...se solo avessi a disposizione una videoteca in cui noleggiarlo.
Hero per me è davvero bello,alcuni combattimenti sono fantastici.Per non parlare della fotografia.Non capisco proprio cos'ha che non và.
L'altro wuxia movie di Yimou,La foresta dei pugnali volanti,invece,non è piaciuto neanche a me.