HERO regia di Zhang Yimou

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86     9 / 10  27/08/2007 03:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla da dire su questo capolavoro: ridurlo al genere azione sarebbe un offesa terribile, poichè non sono le scene di azione a renderlo grande, ma piuttosto un significato profondo quanto i 4000 anni di storia cinese. Io capisco che molte persone sono rimaste imbarazzate dai combattimenti presenti in Hero, ma non è questo che deve essere apprezzato: regia, interpretazione e filo conduttore della trama sono ai massimi livelli; una trama assolutamente non scontata che porta lentamente alla verità, con un significato che molti dovrebbero apprezzare.
Aggiungo che o si ama o si odio... io personalmente ho adorato la trama, ma non mi sono dispiaciuti alcuni combattimenti, mentre altri forse sono stati troppo favoleggiati, il che abbassa il mio voto a 9
GUARDATELO A MENTE APERTA... MERITA

Pink Floyd  07/11/2007 17:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a quali combattimenti alludi??
Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  27/08/2007 03:51:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate... nel elogiare la trama ho perso altre qualità di Hero, ovvero una fotografia sognante, una scelta dei colori x le situazioni più che azzeccata e per finire una regia e una interpretazione da parte degli attori da oscar... Hero è stato veramente un kolossal, ma purtroppo non compreso da tutti causa una forte e radicata abitudine data da film americani pieni di stereotipi... nulla contro a questi ultimi, ma un pò alla volta stanno distruggendo la capacità critica del grande pubblico.