BASTA CHE FUNZIONI regia di Woody Allen

Pasionaria     8 / 10  23/09/2009 14:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da tempo non ridevo così a battute sagaci e ciniche, dette con l'usuale garbo alleniano! Film riuscito alla grande, uscita dalla sala molto soddisfatta e con ancora il sorriso stampato.
Il personaggio protagonista, ovviamente alter ego di Allen, nella sua tanto eccessiva, quanto forse giustificata presupponenza, è pazzesco. Lo si ama per la naturalezza con cui ci definisce stupidi con sprezzante cinismo, con cui disvela le nostre illusioni elargendoci saccenti lezioncine sul significato insignificante che vogliamo dare alla nostra vita in particolare, al mondo in generale; quando in realtà, ci dice, è solo il caso a farla da padrone.
Anche Melodie, il personaggio interpretato ad hoc dalla Wood, è deliziosa nella sua ingenuità da provinciale, tutti gli altri si adattano bene ai propri ruoli donando al film, nella seconda parte, un non so che di corale che purtroppo decentra l'attenzione dal vero protagonista, Boris. Per questo motivo è migliore la prima parte, dove lui è decisamente il fulcro del film.
martina74  15/10/2009 11:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Rita!
Bel commento... non avevo dubbi. :))
Gabriela  24/09/2009 14:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto.
Anche a me è piaciuto moltissimo; finalmente è ritornato Woody!
Tony yogurteria  25/09/2009 20:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siete due argentine?=) gabriela, pasionaria =)