BASTA CHE FUNZIONI regia di Woody Allen

Trixter     7 / 10  26/08/2011 08:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno straordinario Larry David è l'alter ego di Woody Allen. Il nostro, infatti, benchè impegnato solamente dietro la macchina da presa, porta se stesso sul palcoscenico nella parte di Boris 'montecristo' vattelappesca, egregiamente interpretato da Larry David.
Un personaggio cinico, spietato, irriverente, maleducato, insofferente nei confronti dell'inferiorità intellettuale e culturale di chi gli sta attorno (fantastico il modo in cui tratta i bambini cui da lezione di scacchi), eppure umano ed inconsapevolmente simpaticissimo. Il film è chiaramente logorroico ma i dialoghi sono spesso frizzanti e divertenti e, per essere compiutamente apprezzati, necessiterebbero di ulteriore ascolto. A parte la bella e brava E.R. Wood, stavolta i personaggi di contorno non mi sono parsi particolarmente approfonditi, forse perchè surclassati dallo straripante protagonista. Nel complesso, una pellicola interessante, godibile e simpatica.