caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BARBAROSSA regia di Renzo Martinelli

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ostregator     9 / 10  03/11/2009 00:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh che belo sto film!! io non capisco tutto questo livore nei confronti di questo ottimo kolosal storico, è forse perché parla di conquista della libertà nei confronti di un truce tiranno de l' impero romano che alla fine viene sopraffatto dall'ira del POPOLO LUMBARD-VENET??
E' davvero triste pensare che tutti stiano qui a cianciare sui difetti di questo film quando lo stato ITAGLIANO finansia, con il pretesto di fare cultura,
orribili film in accento romanesco si****, calabrese o napoletano che spesso vengono programmati in sala per più di 15 giorni e nessuno va a vedere.
Probabilmente la ragione dell'aspro trattamento della critica è un'altra,
le stroncature non sono disinteressate ma di stampo prettamente politico.
Martinelli l'è un gran regista, ma come sanno tutti coloro che lavorano in questo campo, el sior qua no xe rosso, al contrario di tutti gli altri ai quali
per l'appunto si perdona tutto.
Inoltre non è vero che il barbarossa è un flop e l'incasso dei botteghini
non coprirà nemmeno una parte delle spese sostenute, le cose nella realtà sono completamente diverse:
i costi sparati ai quattro venti dai mass-media bolscevichi sarebbero esatti se
il film fosse stata girato a Holywood o a cinecittà, ma come noto è stato girato in Romania economizzando le spese e inoltre è stato girato in lingua inglese e venduto in molti Stati, inclusi USA, Giappone, Scozia e Irlanda, di conseguenza il film non è un flop, la vendita all'estero ha fatto rientrare le spese di brutto e ripeto per quanto riguarda sti utenti che han dato voti negativi facendo i burloni, forse penseranno di essere simpatici, a me sto umorismo da tristezza...mavalà
ANDATE A CIAPA' I RAT!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/11/2009 20:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Snifff...
lennydee  22/12/2009 01:53:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a morte i leghisti e i ******** come te che lodano sta vaccata tremenda
LEGHISTA  03/11/2009 12:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saranno belli i film del prodotti al sud, che ormai hanno scassato i maroni. film orrendi come gomorra, che parlano sempre e solo di cose squallide come la mafia , la camorra ecc. il cinema del nord invece ha prodotto capolavori come questo ultimo barbarossa, che non ha nulla da invidiare ai grandi kolossal usa, come ho gia ribadito. ma sono stato deriso e befeggiato, come un fake o un falso di altre persone.
elio91  03/11/2009 13:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,ma quando mai sei sbeffeggiato? Ma vedi,con commenti come questo ti sbeffeggi da solo. Poi Gomorra è un film orrendo? L'opinione è tua ma se dici che Barbarossa è un capolavoro e Gomorra fa schifo ho la vaga sensazione che tu di cinema ne capisca poco. Ma magari mi sbaglio,sono io il pazzo. W L'ITAGLIA!
LEGHISTA  03/11/2009 13:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho detto che gomorra faccia schifo. ma che questo cinema ormai, ritrae sempre le solite trame da una vita. ce' un certo cinema italiano , di nonopolio, che purtroppo, detta legge e impone i suoi standard. vedi i film di boldi, vedi i vari gomorra e cloni, vedi i film dei vari scamarcio.
invece, qui che abbiamo anche i soldi per farlo, quando esce una produzione costosa e a ritmi di kolossa, che questo barbarosso, ecco che viene subito affossato. ma ti pare giusto dare 1 ad un film del genere? sono sicuro che anche tu sai benissimo, che questo film non merita di certo uno, come tanti han datto sotto.
LEMING  03/11/2009 13:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono del nord, e non sono leghista, e non ho visto il film (per cui non entro nel merito di questo), ma sono completamente d'accordo con quanto affermato dagli utenti LEGHISTA e Ostregator, che non riguardi il film, purtroppo in italia sia a livello televisivo che filmico è tutto in mano al sud (da 60 anni continuano a propinarci film in qui ci vorrebbero i sottotitoli per capire qualcosa, ovviamente tutti napoletani, romani o giù di lì), oppure qualsiasi ciofeca "rossa" è tollerata quasi con compiacenza, dovete farvene una ragione.....l'Italia quella che produce, si sta svegliando, finalmente!
Lemming
LEGHISTA  03/11/2009 14:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti dico una cosa ragionevole leming- sappiamo tutti che il cinema italiano e' da uan vita monopolizzato da una certa linea di mercato. non ci si puo' far niente lo sappiamo.
ma ti dico solo una cosa.
martinelli se hai notato, e 'un regista che sembra su li li, per esplodere e diventare internazionale. fa dei film, e questo me lo potresti riconoscere, sembrano veramente distanti dal solit cinema commedia che conosciamo. guarda, questa chiara impressione, lìho avuto, vedendo vajont. spero tu l oabbia visto. io lo vidi al cinema e sono rimasto stupefatto. per come era stato creato, mi sembrava impossibile che fosse un film italiano. trama avvincente e a ritimi internazionali da film, effetti speciali... insomma manrtinelli ho pensato, aveva delle potenzialita' enormi. purtroppo come ho dettoè ha avuto forse la sfortuna di nascere in un paese, che non aprezza, cose innoviative. ora comunque. martinelli, ha fatto questo film che seppur con grandi difficolta', ha ritmi da kolossal. ede finalmente un film costoso e storico, che non siano i soliti film pezzenti italiani da 4 lire, che non vogliono rischiare in propio, e propongono sempre le solite *******te che ormai hanno rin********to la gente. ti chiedo seriamente, davanti a questo. barbarossa, merita un uno come giudizio?
ciao
LEMING  03/11/2009 14:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Barbarossa non l'ho visto, come ho gia detto, Vajont sì e mi era anche piaciuto, certo che comunque Martinelli è un regista scomodo per un certo tipo di cinema italiano, non a caso siamo fra gli ultimi in europa, molto provincialotti! Comunque lo vedrò quanto prima e ti saprò dire, certo che per dare uno ad un film questo deve essere proprio da schifo!
Ciao
Lemming
elio91  03/11/2009 20:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Martinelli è scomodo perché è un regista che da anni si è bevuto il cervello,basta vedere quello scempio di Carnera.
Quanto alle vostre critiche al cinema del sud forse dovreste ricordarvi che proprio con Gomorra e con il Divo (di un certo Sorrentino nato a Napoli)il cinema italiano ha fatto la sua figura migliore all'estero,Barbarossa non sanno neanche che significa fuori dal confine. Ma chi siete voi 3,la lega padana filmscoop?
LEGHISTA  03/11/2009 20:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
elio, tu sei ancora un bambino. io ho qualche anno piu' di te e ho una visione piu ampia. come diceva franco citti, il cinema italiano è morto da una vita. nssuno all estero vuole i nostri film. certo, qualche volta vince anche a cannes, uno italiano, ma sempre con le solite storie scabrose, di mafia, di camorra e situazioni estreme italiane.
questo non e' cinema. il cinema deve far sognare non portare la solita' schifosa realta' che conosciamo bene.
il cinema italiano era vivo negli anni 60, 70, e poi ha cominciato il declino totale. prima presentandoci sempre storie vere, come il film giovanni falcone, e cosi si e' dato una mazzata sulla testa. oggi i registi italiani. fanno film, finanziati dallo stato e sempre con poche lire. nessuno vuole rischiare in grosse produzioni. l' unico film che costa qualche lira in piu' e' sempre tristemente quello dei vanzina a natale. film orrendi e decandenti . ora che qualcuno come martinelli, tenta di fare e proporre un salto di qualita' con produzioni dallo stile internazionale, ecco che non viene aprezzato per nulla. eccetto pochi padani e gente che ama il cinema
ferro84  13/11/2009 17:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma voi parlate senza sapere cioè che diamine informatevi!
I film che tu chiami di Vanzina (sono 15 anni che non fanno più cinepanettoni ma vabbè andiamo avanti) non costano nulla, incassano tanti e sono prodotti da un privato.

Non servono tanti soldi per fare un buon film ma siccome tu consideri questo un grande film che può sfondare guarda qui e vedi in quanti paesi stranieri è uscito o uscirà barbarossa

Z-E-R-O
Guarda se non ci credi
http://www.imdb.com/title/tt1242516/releaseinfo

IL FILM E' COSTATO 25 MILIONI DI EURO DALLA RAICINEMA (cioè Rai cioè tasse)

INCASSO TOTALE 1 MILIONE (leva 400.000 euro che vanno agli esercenti dei cinema)
ALLA RAI SONO RIENTRATI 600.000 SU 25 MILIONI DI EURO INVESTITI

VUOL DIRE CHE LA RAI, CIOE' NOI, GRAZIE A MARTINELLI ABBIAMO PERSO 24.400.000 EURO!!!!!!!

COMPLIMENTI A MARTINELLI, ALLA LEGA NORD E AL DISPENDIO DEL DANARO PUBBLICO ***** e poi dicevano che eravamo noi meridionali a mangiarci i soldi di quelli del Nord!
elio91  03/11/2009 22:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiegami,papà:solamente i padani amano il cinema?
LEMING  04/11/2009 14:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se anche fosse, non vedo cosa ci sia di male!...visto che quì abbiamo la succursale PD filmscoop. Per quanto riguarda il cinema del sud, io non ho detto che non facciano anche film meritevoli (e difatti i due che hai citato, lo sono) ma che tutto il cinema del sud ha il monopolio sia al cinema che (non ne parliamo) in tv, poi giustamente bisogna anche vedere il perchè di questo,è questo è oggettivamente un dato di fatto, noi al nord siamo meno furbi, lo ammetto, e mentre noi pensiamo a lavorare e mandare avanti il paese, al sud vivono ancora a "pane amore e fantasia" e ce lo mettono nel ....!
Ciao
Lemming
LEGHISTA  04/11/2009 19:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
discorso che non fa una piega. ma purtrppo ce' sempre uno che fa e l 'altro che gielo mette nel cu.lo
è una legge di natura compensativa.
elio91  04/11/2009 14:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sembra che tu viva ancora di stereotipi,sinceramente. E poi non ha senso qulo che hai scritto:dici che al nord lavorate mentre al sud si vive pane amore e fantasia,eppure è propro il sud ad avere il onopolio cinematografico. Quindi vuoi dire che al sud non si lavora eppure siamo soltanto più fortunati?
Se Martinelli fa schifezze non è colpa del sud,tra l'altro io non so nemmeno di dove è originario il regista e non mi interessa saperlo,ovunque sia nato è un regista che si è perso per strada (sempre se ne abbia imboccata una)
LEMING  04/11/2009 14:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra di avere scritto tutto molto chiaramente, a buon intenditor poche parole...riconfermo tutto quanto già scritto. stop
RI-CIAO
Lemming
ferro84  13/11/2009 14:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leming tu non dovresti essere un fake ma ne dici tante anche tu, cioè vabbè pensarla diversamente ma addirittura sparare ca.z.zate a ruota libera mi sembra veramente imbarazzante.

Fare la critica al cinema italiano quando con un solo film vi siete mangiati mezzo budget annuale mi sembra veramente ridicolo!!!!!!
E poi spiegatemi dove sta sto cinema meridionale perchè io proprio non l'ho visto a meno che Gomorra di Garrone (per la cronaca è romano) prodotto dalla Medusa (Milano) sia un film napoletano allora ok, il cinema è tutto meridionale ma è evidente che avete problemi seri.

Poi certi slogan del ca.z.z.o del sud mangione e del nord lavoratore francamente lasciaceli per i comizi dei lobotomizzati leghisti qui c'è gente che a prescindere da destra o sinistra parla con intelligenza quindi o motivi le cose che dici o spari solo ca.,z.zate

Guarda per fare inca.z.zare me ce ne vuole!
LEMING  13/11/2009 15:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo, io per sud intendo da Firenze in giù, quindi Roma è sud
Secondo, in tutti questi film e telefilm (da chi sono prodotti, non mi interessa!) ci vogliono i sottotitoli per capire qualcosa, e poi dovremo essere in Italia vero?..Gli slogan di cui tu parli, basta chiedere ai meridionali che sono scappati al nord, e vedi loro cosa ti rispondono!
I lobotomizzati leghisti al nord hanno la maggioranza quasi assoluta dei voti, quindi tu stai affermando che quasi tutta la gente del nord è lobotomizzata! ma bravo....sei proprio bravo!....di far inca z zare te proprio non me ne frega niente! e ritorna nella tua tana tra i tuoi amici mafiosi!
Un bacio di vero cuore
Lemming
ferro84  13/11/2009 17:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fiorentini MERIDIONALI DI *****!!!! Bhè la geografia non è il tuo forte ma a quanto pare nemmeno la politica poichè la presunta PADANIA dovrebbe comprendere anche l'Umbria e la Toscana regioni dove la Lega è comunque presente ma forse ho capito per il momento non è un problema magari dopo la Padania ci sarà un'altra secessione AL NORD PO' UN NUOVO STATO CONTRO I PARASSITI TERRONI EMILIANI! (Poi magari i Trentini chiederanno l'indipendenza dalla Padania lombardocentrica e via verso una nuova indipendenza portandosi dietro anche le dolomiti venete STUFE DELLA POLITICA MANGIONA DI VENEZIA LADRONA! Oltretutto fatto che già si verifica visto che molti comuni vogliono lasciare il Veneto per il Trentini.........A RIDICOLI!!!!!!)

Comunque non ne vale la pena nemmeno di parlare davanti a tanto qualunquismo e becera ignoranza sono orgoglioso dei miei amici mafiosi.

Per la cronaca la Lega fa picchi del 20%/25% nelle regioni storiche di Lombardia e Veneto che è un dato politicamente significativo è vero ma di li a dire la maggioranza ce ne corre!
Nel resto del Nord siete forti ma non superate un generico 10-15% e state nel periodo di massimo splendore, quindi andateci piano.

Inoltre siete Nord geografico ma la vostra politica è più vicina al mondo musulmano che a quello europeo, avere i soldi non significa essere evoluti altrimenti l'Arabia Saudita sarebbe un paese moderno!

Comunque ho speso troppe parole e ti invito ad andare più al cinema in modo che almeno saresti in grado di distinguere un film buono da una *******ta.
Chiudo dicendo che questo film di mer.da ha incassato 1 milione di euro su 25 costati (alcuni dicono 30) UN GRANDE SUCCESSO COMPLIMENTI HA FATTO ****** ANCHE A VOI LEGHISTI se almeno andaste al cinema ma a quanto pare non vi interessa nemmeno un film sulla vostra storia...........è evidente che sapete di non averla.

Mi auguro tu sia molto giovane
LEMING  16/11/2009 08:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo due semplici precisazioni.
Non sono leghista (ci sei rimasoto male eh!!!!) dopo che ha iscritto un poema contro la legha, che frustrazione!!
Non ho visto il film Barbarossa, e difatti non ho mai discusso sul film, ma solo su alcuni concetti espressi da qualcuno nei commenti.
Aggiungo che moltissimi meridionali sono parassiti, e dediti a qualsiasi truffa o escamotage per infrangere la legge, non c'è niente da fare. e nel loro dna.
Ciao
Lemming

P.S. vedi Napoli e poi muori!! ;-)
Marv91  20/11/2009 23:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo il fatto, noi del sud ci esaltiamo poco quando vengono prodotti i tanti capolavori (ammirati soprattutto all'estero) come Nuovo Cinema Paradiso, il giorno della civetta ecc, voi vi esaltate tanto quando vengono prodotte queste caga.te assurde...
Ostregator  03/11/2009 19:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Falsi saranno i trinariciuti sinistrati allo sfacelo che pur di non arrendersi all'evidenza di essere al cospetto di un grande film ci deliziano con le loro figure barbine, da trinariciuti arroganti e presuntuosi appunto. Ma per fortuna i giovani padani la pensano in un' altra maniera, i gazebo del MGP Movimento giovani padani appostati di fronte alle scuole superiori di Piemonte Veneto e Lombardia son sempre affollati da giovani virgulti che vogliono sapere, pronti ad arruolarsi...due settimane fa in tutta la pruvincia de Lecch e Vares ne abbiamo arruolati ben 856!!
Ostregator  09/11/2009 18:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo vi han fatto fin dalle scuole con la TV il lavaggio del cervello l'ITAGLIA è TUTTA UNA FROTTOLA!
Ecco come dovrebbe essere suddivisa la penisola in realtà:

AL NORD:
PADANIA (capitale Milano), composta dalla:
-Repubblica Federale Franco-Occitana (Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta )
-Repubblica Federale del Lombardo-Veneto(Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli)

AL CENTRO:
REPUBBLICA SOCIALISTA CENTRO-ITALIANA(capitale Firenze)
(Emilia-Romagna, Toscana)
REPUBBLICA ROMANA (capitale Roma)
(Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio)

AL SUD:
REPUBBLICA ITALIANA (capitale Napoli)
(Campania, Puglia, Basilicata, Calabria)

REPUBBLICA SICILIANA (capitale Palermo)

e infine la REPUBBLICA SARDA (capitale Cagliari)
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  09/11/2009 19:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grandissimo... pierino brunelli imperat.
LEGHISTA  10/11/2009 21:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto.
domenica facciamo un raduno dei giovani padani e parleremo alla fine, del film barbarossa. ci sara' anche un qu<i a premi, dove alla fine viene dato al vincitore, la locandina del film, con la firma del regista-
fidelio.78  14/11/2009 15:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico... purché:
- i piemontesi restituiscano tutto quello che hanno rubato dopo aver invaso il Regno delle due Sicilie più, ovviamente, i danni per aver fatto fallire un'economia per fare un favore agli inglesi che aiutarono lo sbarco in Sicilia e la presa di Gaeta.
- tutti quelli del sud tornino immediatamente nei loro stati di provenienza (e per tutti intendo operai e dirigenti).
- Forse sarebbe ancora meglio tornare all'epoca dei comuni perché io non mi sento parte della repubblica Italiana. Non credo di avere in comune qualcosa con i campani e i pugliesi... ma in effetti ora che ci penso non mi sento di essere affiliato a quelli di altri quarrtieri della mia città, quindi meglio il regno del mio quartiere... e in effetti anche nel mio quartiere c'è gente che non mi piace... allora meglio solo il regno del mio condominio; ma ancora meglio solo il regno del secondo piano del mio condomio e se possibile della prima porta a destra. Ma anche li ci sono troppe differenze culturali e caratteriali... meglio il rengo della porta in fondo al corridoio di casa mia. Ecco si. Così va bene...
ferro84  14/11/2009 18:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E aggiungo da napoletano che se qualcuno mi dice ancora che i furbi siamo noi lo SPUTO IN FACCIA.

Napoli era una capitale, ricca e prospera e adesso simm solo na città do ' o'cazz e chien'e'munnezz!!!
GRAZIE ITALIA

Se qualcuno vuole togliere il disturbo se ne vada a fare in **** subito non sopporto la gente che sbuffa! :D
Che tristezza la politica nel cinema
Marv91  20/11/2009 23:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu vivi ancora nel 1700, sveglia!!!
Zio_iori  09/11/2009 16:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma arruolami questo...
Invia una mail all'autore del commento mkmonti  09/11/2009 14:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ennesima conferma che la cultura in italia fortunatamente alberga solo a sinistra
LEMING  10/11/2009 08:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha...se la tua era una battuta, allora rido con te....in caso contrario solo pena e pietà per te!
Lemming

P.S. non si scrive cultura, ma KULTURA
LEGHISTA  10/11/2009 21:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao lemming, purtroppo, quelli che fan battute cosi, sono quelli che al cinema po,i spezzano il biglietto per vedere gomorra, amore 14 e tante altre *******te made in sud .
LEGHISTA  10/11/2009 21:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora tienti pure la cultura a sinistra, che io mi prendo i buoni film .
Tuonato  03/11/2009 01:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che bel flame che abbiamo!
vediamo se riesci nel tuo intento di provocare gratuitamente... strano tu abbia commentato solo questo "gioiello".

sarebbe stato invece opportuno un tuo commento sul film. non sul fatto che sia stato girato in Romania per economizzare(sì, le soccole) e che intrallazzi politici(che stavolta c'entra eccome) hanno fatto in modo di distribuire(che non è sinonimo di risultato al botteghino) il film fuori dagli italici(e non padani) confini. sempre che sia vero comunque, ho cercato e in america sembra che ne ignorino l'esistenza.
elio91  03/11/2009 10:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccone un altro. Qualcun altro vuole unirsi a LEGHISTA e Ostregator?
Comunque tutti questi grandi incassi all'estero io non li ho visti,dubito che molti sappiao dell'esistenza di questo filmaccio anche in Italia.
Orgoglioso di essere ITAGLIANO!
Ostregator  03/11/2009 19:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecoolo qui un altro trinariciuto vittima del cattocomunismo e della dittatura culturale marxista...Statevene fra voi trinariciuti a sparare battutone micidiali e non scocciate gli esseri umani!!
Braddock  02/04/2012 18:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, nessuna strumentalizzazione politica, solo un film discreto che in ambito italiano è uno dei migliori. Magari facessero più film storici, magari anche sui comuni del Sud ma si sa che in IItalia la politica rovina sempre tutto. Tanto che se uno osa esprimere un giudizio positivo su un film senza nessun motivo etichettato come leghista, ecco che viene definito un provocatore e via con gli insulti. Tanto per essere a favore della democrazia.
donfabios  23/12/2009 11:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA LEGA, CERTO, LA LEGA, QUELLA CHE SI FA PROMOTRICE DELLA CULTURA CATTOLICA (CROCI SULLA BANDIERA?) E POI CELEBRA I MATRIMONI CON RITO CELTICO (OFFICIATI DAI DRUIDI), QUELLA CHE VUOLE IL SEPARATISMO E STA ALLEATA CON ALLEANZA NAZIONALE (E ORA ANCHE CON STORACE), QUELLA CHE FINO A NON TROPPI ANNI FA STAMPAVA PRIME PAGINE CON I MAFIOSI AMICI DEL PREMIER (GUTTADAURO, DELL'UTRI, MANGANO ECC..) E ORA INVECE ALLEATI DEL "PARTITO DELL'AMORE", QUELLA CHE CONDANNA TARTAGLIA PER IL SUO GESTO VIOLENTO E ANTIDEMOCRATICO E POCHI GIORNI PRIMA PARLAVA DI IMBRACCIARE I FUCILI (e lo fate solo con gli immigrati disperati sui barconi dall'africa).
Ma come fate poi ad andare dietro a simili ******** come calderoli, un disabile celebroleso come bossi e una ***** umana come salvini (e la lista è moolto lunga).
SIETE RIDICOLI, AH MA VOI CE L'AVETE DURO
LEGA NORD: FORTI COI DEBOLI, DEBOLI COI FORTI (E VENDUTI)
PS: KOLOSSAL 2 ESSE, HOLLYWOOD 2 L (quello è un album di marilyn manson), 3: disprezzate gli immigrati e poi vi piace girare in romania sfruttando la manodopera a costo zero eh 4: mavalà da chi l'hai rubato, da ghedini?
PPS: il film fa schifo oggetivamente
per colpa vostra l'italia va male, e oltretutto siete stavi voi a conquistarci (per farci lavorare 10 ore al giorno nelle vostre fabbriche di *****)
affogati nel Po
firmato
un terun