DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

Jarni     10 / 10  20/09/2009 07:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo sì che è un film di fantascienza, cribbio!

E' originale al mille per cento(e nella fantascienza l'originalità è tutto), dalla storia alla tecnica di ripresa, dai personaggi all'ambientazione, gli effetti speciali sono fatti con maestria e funzionali alle scene... E' FANTASTICO!

C'è la critica sociale, c'è l'emozione, la catarsi dell'eroe, il finale da' innumerevoli vie d'uscita, tutte equamente possibili, non c'è la banale e stancante netta distinzione bene/male, insomma:

chi non lo vede è scemo!

E se potete, vedetelo in lingua originale(inglese), così vi potrete gustare l'accento afrikaans dei personaggi, che sono una chicca.

P.S.
Ritenetevi fortunati, Peter Jackson qui fa solo il produttore: c'era il rischio che lo mettevano alla regia rovinando tutto quanto...
VincentVega1  23/09/2009 17:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per la cosa degli alieni ghettizzati, ho beccato (grazie ad un utonto del sito) un film del 1988 che aveva già presentato una trama del genere: alien nation.

quindi anche l'idea di base non è più originale.

tiè

Jarni  30/09/2009 03:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tié un cavolo, quel film lo consoco. Anzi, ce l'ho proprio sul computer su cui sto scrivendo...

Ma lì gli alieni erano molto inseriti nella società(li chiamavano "neoinseriti" apposta) e culturalmente più simili agli umani.
Non volevano tornare a casa, erano schiavi senza patria, anzi, avevano scelto la Terra come casa.

Quel contesto è diametralmente opposto a D9.
In Alien Nation gli alieni vogliono rimanere, in D9 se ne vogliono andare.