DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     7 / 10  20/09/2009 23:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peter Jackson con questa trovata potrà essere candidato all'oscar di migliore scopritore di affari cinematografici dell'anno. Senza dubbio. Un film accompagnato da una campagna di marketing virale che ha fatto crescere sempre più l'attesa per questo film diretto dallo sconosciuto Neill Blomkamp che ebbe un'idea geniale: piazzare una navicella (esteticamente notevole) ferma sopra Johannesburg.
Personalmente mi aspettavo molto ma ahimè le mie attese sono state in parte disilluse.
District 9 è un buon film, senza dubbio, puro intrattenimento fine a se stesso. Buoni effetti speciali e divertimento assicurati. E poi? Si, il film ci dà un'alternativa visione del rapporto alieno-razza umana, carina l'idea del girarlo in mockumentary ma senza dubbio non originale.
Il film sa tremendamente di già visto: Cronenberg è ripreso ampiamente, così come la metamorfosi che vide protagonista Jeff Goldblum ma svuotata completamente dei suoi significati originari.
L'incedere del film è sicuramente divertente ma eccessivamente scontato.
Un punto a favore è l'assenza di remore nel mostrare arti amputati e putrefazioni varie forse sperando di rivolgere la pellicola ad un pubblico più adulto, fallendo.
Comunque, sicuramente superiore a molte altre pellicole di genere uscite negli ultimi tempi. Consigliato con una bella coca cola, molti pop-corn e spero per voi un po' di silenzio.
VincentVega1  21/09/2009 08:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai visto che pataccata? io lo sapevo che non dovevo fidarmi degli americani e dei fanszszs che gli hanno appioppato tutti sti 9 e 10!!

comunque è divertente, anche se gli ultimi 10 minuti non vedevo l'ora che finisse tant'era tutto prevedibile.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/09/2009 09:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si un pataccone. Me lo dovevo aspettare visti i voti...
L'unica cosa originale e carina è la navicella sopra la città che fa la sua porca figura ma per il resto? Cronenberg dovet.
VincentVega1  21/09/2009 09:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, e te invece di guardarti synecdoche, new york sotto mio acutissimo consiglio ti pippoli ste americanate!! vergogna!!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/09/2009 09:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce l'ho e stasera me lo vedo :-)