DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

Invia una mail all'autore del commento L.P.     7½ / 10  28/09/2009 10:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte del film è davvero interessante. Sebbene si mantenga sempre in bilico tra il semplice intrattenimento e la volontà di dire qualcosa (non molto definito, a dirla tutta) di più profondo, il film non soffre molto questa sua natura ibrida e riesce a trasmettere un senso di angoscia davvero notevole.
Il fatto che il protagonista sia un omuncolo antipatico e inetto non è affatto un aspetto negativo, anzi. E' un personaggio che commette errori e meschinità quasi fino all' ultimo istante e questo lo rende piuttosto credibile.
I problemi arrivano tutti con la seconda parte, che diventa una specie di filmaccio sparatutto alla maicol bei. E quindi annoia. Anche perchè al quindicesimo soldataccio che zompa per aria (dopo che i primi avevano sedato le mie ire antilegaiole), uno si stufa anche di assistere sempre alla stessa scena.
Bello il finale, però.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/09/2009 10:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, alla bei no, ti prego, dovevo vederlo al cinema ma dopo questa frase non credo ne avrò il coraggio.. :°
Invia una mail all'autore del commento L.P.  03/10/2009 10:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, ma no, vacci!
Come dice Vincent, si distingue ciò che accade. Solo che 'è un robottone e allora mi è venuto in mente di nominare Colui che Non Deve Essere Nominato.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/10/2009 12:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È che dovendo scegliere tra questo e Inglorious Basterds... e non essendo Tarantino proprio il mio mito registico...
VincentVega1  28/09/2009 11:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no vai, bei è improponibile, qui invece le scene riesci a distinguerle bene e a seguirle.

poi purtroppo gli ultimi 15 minuti non vedi l'ora che finisca.
VincentVega1  28/09/2009 11:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece a me il protagonista è proprio sembrato finto, il solito sfi.gato che viene a capo dell'operazione e si rivela dal cuore tenero e purtroppo sin troppo buonista.
il solito riscatto di un personaggio da blockbuster americano.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  03/10/2009 10:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, inzomma...fino all' ultimo secondo sta per abbadonare quei poveri cristi al loro destino.
Mica è tanto buono e dal cuore tenero. PIù che altro è un fesso sfigato.