DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

leonida94     9 / 10  30/09/2009 21:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritorno di Jackson, che in collaborazione con Blomkamp sforna un "fantascientifico" quanto meno diverso dai soliti.
Certo, le parti "transformersiane" non mancano, con robot e armi ultra tecnologiche, ma il tutto è condito sicuramente in maniera più inteligente.
Si passa da evidenti riferimenti all' Apartheid fino ad arrivare a concetti come l'integrazione e il sacrificio.
Bello l'affresco generale del pensiero americano (Adesso ti faccio capo... Aspetta, ti sta trasformando! Fatelo a pezzi e studiatelo.(Tanto per farvi capire))
e la figura dell'egoista protagonista (lol), che mutando esteriormente cambia anche interiormente.
Simbolico il rapporto umani\non umani e assolutamente azzeccato il finale.
Beh, per essere a inizio stagione direi che la mia soddisfazione cresce da film in film!
DiReCtOr  02/10/2009 11:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
elimina dalla mente il nome di Jackson da questa PORCHERIA!!
Il suo valore registico non deve neanche essere lontanamente avvicinato a questa spazzatura!
leonida94  02/10/2009 12:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbasta.
Il tuo parere (assolutamente sconcertante) l'hai già espresso nel tuo commento. Evita di continuare questa crociata senza nè capo nè coda.