DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

Gunslinger     9 / 10  11/10/2009 18:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da vedere.
Che piaccia o no, questo film è la valida dimostrazione che sel'idea è valida bastano pochi soldi (relativamente ad un film di fantascienza) per tirar fuori un piccolo capolavoro.
Di carne al fuoco ce n'è davvero tanta, spunti di riflessione, concetti interessanti.
Tutto il resto è stato detto da voi :)

Bello.
Divaricatore  11/10/2009 19:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quaranta milioncini di euro... davvero poca roba.
Febrisio  11/10/2009 20:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensare che ad esempio i pirati dei caraibi l'han fatto con 220 mila circa... beh... questo è un esempio di risparmio!!! POi ok 40 milioni mmanco livedrò in tutta la mia vita, ma allora in questo senso cominciamo a demolire Avatar!!!
Febrisio  12/10/2009 20:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ups milioni
pompatello  12/10/2009 10:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti Gunslinger ha specificato "relativamente ad un film di fantascienza", e ha ragione. In realtà di milioni ne hanno usati 30 in dollari, quindi appena più di 20 milioni di euro, all'attuale cambio (così almeno dice wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/District_9#Box_office): facendo qualche paragone con altri film di fantascienza, è costato un quinto dei 'Matrix' II e III, di 'Io sono leggenda' e dell'ultimo 'Star Trek'. C'è anche da dire che finora ha guadagnato più del quintuplo dei soldi spesi per farlo; mi pare un buon investimento.
StranzCronenber  12/10/2009 13:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah su questo ci sono pochi dubbi.
Direi che è un ottimo investimento!
Certo, il record spetta a Blair Witch Project.
Costato poche decine di migliaia di dollari, ne ha incassati svariati milioni.