DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

donzauken     1 / 10  22/10/2009 18:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il più grande bluff cinematografico dell'anno, spacciato per capolavoro. Il tema della ghettizzazione degli alieni, attorno al quale ruota l'intera storia, è affrontato in maniera sommaria e superficiale, i richiami alla xenofobia e all'emarginazione risultano troppo forzati e pretestuosi, e finiscono per offrirci un film troppo presuntuoso. La prima mezzora è allucinante, altro non è che un reportage documentaristico che non ha mai fine. Anche le tecniche multiple di ripresa (camera a mano, riprese amatoriali) appesantiscono troppo la storia. Gli effetti speciali? non bastano a risollevare le sorti di un film davvero noioso. Pessimo, il peggior film di fantascienza della stagione cinematografica (e anche degli ultimi 10 anni).
Rand  23/10/2009 14:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciamo perdere, evidentemente la storia era troppo oltre, nel bene e nel male.
Rand  23/10/2009 14:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un tipo da opposti, ho dai il massimo come voto, altrimenti il minimo, un po' superficiale come mentalità, secondo me, poi i gusti sono gusti....
kossarr  11/02/2010 06:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non ti viene in mente forse che visto gli altri, tutti gli altri hanno dei voti alti magari non ci hai capito niente??? 1??? ma fatti curare , 1 lo puoi mettere a un film di natale o italiano non a film che spezzano la routine, piaciuto o no!
RoBeRToNe  25/10/2009 15:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrei dato 1 come voto (altrimenti si alzerebbe la media ad altre porcherie) però sono più che d'accordo con la tua recensione.