DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

jfk     9 / 10  17/04/2010 23:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzo e condivido i commenti che mi precedono (naturalmente quelli dal voto sopra il 6). Ogni punto di vista che ho letto è interessante e coerente con quello che ho visto, perciò ho poco da aggiungere. l'impressione iniziale, se posso aggiungere qualcosa, è stata quella di vedere una specie di demenziale e sterile candid su una specie di mr.bean che da la caccia a degli orripilanti alieni ghettizzati.Poi la visione comincia a farsi interessante fino a che non ti immedesimi totalmente col protagonista. Anzi, viviamo insieme a lui la sua personale metanorfosi con incredibile patos e coinvolgimento. Ok, storia non originalissima ma sorprendente per ambientazione, contesto sociale e impatto emotivo. Forse una visione non per tutti(la mia ragazza si è fermata all'orripilate
aspetto degli alieni e non è riuscita ad andare oltre. poi ho mandato avanti il bluray a 20 minuti dalla fine ed è rimasta incollata allo schermo)
Un ultima cosa: l'attore principale è veramente bravo, interpreta perfettamente la parte dell'ingenuo inizale come il disperato combattente nella fase finale. Si, lo acquisterò in blu-ray.