DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

draghetta1989     6½ / 10  13/07/2011 09:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film strano e alquanto difficile da commentare, per il semplice motivo che parte da un'idea niente male, originale, particolare, interessante e che poteva offrire molti spunti notevoli con i vari parallelismi tra gli alieni e l'immigrazione, bella anche la scelta di dare al film uno stile documentaristico; peccato però che il tutto non sia stato sfruttato come avrebbe dovuto, ne sarebbe uscito fuori qualcosa di molto significativo, ma la sceneggiatura non è all'altezza, in alcuni tratti il film è banale e sembra voler imboccare ogni spiegazione e ogni emozione come fosse un prodotto destinato ad un pubblico adolescente, sinceramente in questi casi preferirei qualcosa di più ermetico e suggestivo, senza contare che poi come, al solito, il film invece di migliorare man mano che si procede nella narrazione perde sempre più colpi fino a diventare l'ennesima fracassonata fine a se stessa. nel complesso deludente ma gli assegno cmq una sufficienza abbondante perchè ripeto che l'idea di per sé è molto buona e perchè nella parte iniziale mi convinceva abbastanza.