RED ROCK WEST regia di John Dahl

daniele64     7 / 10  07/04/2020 15:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un noir un po' forzato ma carino ... Un giovane texano disoccupato parte in auto in cerca di un lavoro . Arrivato al paese di Red Rock , viene scambiato per un' altra persona e finirà in un mare di guai ... Un thriller con forti sfumature noir , immerso nella torbida atmosfera di questo villaggio in mezzo al nulla . L' improbabilità della serie di coincidenze che danno l' avvio al film non tolgono divertimento ad una trama costellata di tocchi ironici , quasi grotteschi , che fanno pensare un po' a David Lynch ed un po' ai fratelli Coen . E credo che non sia un caso che tre su quattro dei protagonisti di questa pellicola abbiano lavorato in precedenza sui set di Lynch . Nicholas Cage all' epoca si impegnava nella recitazione con qualche buon risultato , Dennis Hopper è un killer un po' sopra le righe , J.T. Walsh è sempre una garanzia e Lara Flynn Boyle è un po' carente di sex appeal . John Dahl ( qui anche sceneggiatore , assieme al fratello ) è un regista che è già finito nel dimenticatoio di Hollywood , e , se non ha mai sfornato capolavori , qualche discreto film lo ha fatto . Come in questo caso che , secondo me , può meritare quasi 7 .