IL GATTOPARDO regia di Luchino Visconti

Terry Malloy     9 / 10  29/06/2007 19:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ieri sera comincio curiosissimo la visione de Il Gattopardo, film molto lungo, ma non per questo lento. se posso dare un consiglio a quelli che vogliono vedere questo film è di leggere prima il libro, sarà molto meno pesante vedere il film e soprattutto si capiranno certe cose che vi faranno leggere in chiave meno superficiale di ciò che ho letto nei commenti ossia "gran affresco di un epoca"...NO!!! quello è solo il pretesto, di epoca c'è ben poco e qualsiasi ******** riuscirebbe a ritrarre un epoca, qui si parla di Luchino Visconti e un regista come lui non si limita a scontatezze così, ma va più profondamente.
prendiamo Don Fabrizio Salina: la coralità siciliana e nobiliare che è ripresa in questo grande personaggio è magistrale, geniale, ineguagliata...un personaggio così profondo e umano, moderno e antiquato non può che catturare l'anima dello spettatore (chi dice che questo film è freddo deve valutare se il cinema è la sua strada)...la scena in cui piange è trascendentale e oso dire che Burt Lancaster è tra i quattro attori migliori del Cinema, la sua interpretazione è FENOMENALE. che roba ragazzi...che potenza espressiva si muoveva, ardeva in quegli occhi!
perchè non ho dato 10? per il finale: ho avuto l'impressione che Visconti dopo aver ripreso ogni piccolo dettaglio della prima parte del libro nel film, poi la seconda che è la più importante e commovente ovvero la morte del Principe è stata troncata di netto....che peccato.
serrano  18/03/2008 01:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto ke hai commentato un botto di film...(666 per l'esattezza)!
oddio....666!!! pauraaa!!! ske=)
ci ho fatto caso xké mi è rimasto impresso il tuo nome in quanto l'ho visto in 2-3 film (poko commentati) sui quali volevo dire la mia!
allora mi sono detto:
mesà ke questo è "un grande" e ke se ne intende!
ora ti considere come "una firma d'autore"....!!
ciao=)
Terry Malloy  18/03/2008 22:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai fatto notare che ho commentato 666 flm, cosa inquietanterrima considerato anche che l'ultima pellicola è piuttosto demoniaca quanto a contenuti.
Grazie comunque, ma non sono un grande: mi piace molto il Cinema e guardo classici e non classici con lo stesso interesse.
quali sono i film poco commentati su cui volevi parlare?
rinnovo i ringraziamenti
felice di conoscerti =)
serrano  19/03/2008 18:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, scusa...mi sono espresso male!
intendevo dire che stavo per commentare alcuni film poco commentati, e mi sono accorto che su 2-3 di questi c'era pure il tuo commento e così mi è rimasto impresso il tuo nick!
poi ho visto che hai commentato tutti quei film e mi sono spiegato il xké!!!!=)
cmq...ho fatto un salto su "Cercasi gesù", con Beppe Grillo e ho visto che c'era un solo commento, e mi son stupito!
tu, lo hai visto ?