ROCCO E I SUOI FRATELLI regia di Luchino Visconti

Terry Malloy     9½ / 10  09/06/2007 13:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che film...
Rocco e i suoi fratelli, un'esperienza italiana storica, sociale, psicologica, artistica, sessuale, ma soprattutto CINEMATOGRAFICA.
Luchino Visconti è il Cinema, il Cinema è Luchino Visconti.
un film che grazie alla maestosità e alla grandezza del pensiero cinematografico del regista, grazie alla teatralità delle interpretazioni, grazie a tutto l'ottimo lavoro della troupe rivela un'attualità sconcertante, una drammaticità alla greca ormai andata persa, rivela una potenza espressiva da far impallidire Saffo, rivela un'Italia che pochi conoscono e che ormai si sta dimenticando.
Rocco e i suoi fratelli è uno dei migliori film della storia del cinema.
AKIRA KUROSAWA  09/06/2007 14:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande, pero curiosita mia , perchè se è uno dei migliori della storia gli metti solo 9,5?
Terry Malloy  10/06/2007 09:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè più di tanto non mi ha toccato, o perlomeno non alla stessa maniera di altri come Otto e Mezzo e I Soliti Ignoti a cui purtroppo ho messo 9 e mezzo. il dieci lo dò solo quando sono convinto.
e poi è un ottimo voto:)
AKIRA KUROSAWA  11/06/2007 00:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gia , anch io sono cosi