SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

corvo4791     8½ / 10  14/03/2010 23:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto bello e coinvolgente con qualche lungaggine che lo rende un pò lento in alcuni punti e intensissimo in altri.
Scorsese si improvvisa Linch e da vita a un film visionario che, fortunatamente, sa fermarsi giusto un attimo prima di diventare fastidioso. Mi riferisco alle scene visionarie che, nei film, non mi hanno mai affascinato più di tanto. Arrivando al finale però, queste, trovano una più che degna giustificazione.
Bel finale rovinato solo dall' ultima frase che inserisce nel film un atto eroico che nessuno può comprendere, anche se il film parla di gente che ha gravi disturbi mentali...

fraza77  15/03/2010 01:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti secondo me non finge
corvo4791  16/03/2010 22:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh... diciamo che dipende dall' interpretazione che uno gli vuole dare. La faccia che fa il suo partner/psichiatra però, quando Di Caprio dice quella frase, é fin troppo eloquente e, purtroppo, credo che Scorsese abbia voluto far intendere che lui preferiva la lobotomia ( cioé morire da bravuomo ) che tornare alla sua vita normale sapendo di aver fatto quello che aveva fatto ( cioé vivere da mostro ).

Peccato.

Quando lo rivedrò fermero a 30 secondi dalla fine :)

Un pò come fa mia moglie quando mi fa saltare la parte in cui muore il cane di Will Smith in IO SONO LEGGENDA e facciamo finta che se ne sia andato in vacanza :D