SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

Almasy88     8 / 10  18/03/2010 01:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono uscito da circa una mezzora dalla sala e posso dire ke complessivamente sono soddisfatto dal film ke ha soddisfatto quasi completamente le mie aspettative.
un thriller inkalzante, in cui non c'è spazio per i tempi morti, le atmosfere cupe a tratti quasi claustrofobiche,la musica di contorno, i dialoghi e l'ottima regia contribuiskono a mantenere un ottimo livello di pathos e tensione per tutta la durata della pellikola.
non un capolavoro certo però un buonissimo film ke nel finale lascia aperto un bell'interrogativo (anke se diciamo gli sviluppi e il finale della trama per chi ha masticato un pò di cinema nn sono del tutto "originali" ma possiamo rintracciarli già in altre pellikole ma di questo scriverò 2 righe negli spoiler per nn rovinare niente o fare inutili anticipazioni a ki ankora nn ha visto il film).
sikuramente lo consiglio a tutti specialmente gli amanti del genere spero nn ne rimarranno delusi... e poi detta tra noi se durante il film nn si è addormentato nemmeno il mio amiko detto "cava" ke puntualmente nelle proiezioni in notturna crolla come un sasso allora è un gran bel risultato (ahah ovviamente sta cosa nn ve ne può fregare di meno però ci tenevo a sottolinearla scusate) ;)

suzuki71  18/03/2010 09:23:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ma perchè usi le K anche quando la doverosa C ti costerebbe la stessa fatica? inkalzante o incalzante ha le stesso numero di lettere.... :-)
suzuki71  18/03/2010 09:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e, scusami, hai 22 anni, non 15!!!!!
Almasy88  18/03/2010 12:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so purtroppo è un difetto che mi porto dietro ogni tanto soprattutto quando scrivo di getto, io però devo capire una cosa di questo sito ovvero perchè la gente invece di risp ai commenti in modo costruttivo o dibattere sui film deve scrivere così tanto per consumare la tastiera!io avrò 22 anni nn lo nego ma se devo scrivere un commento perkè su qualke parola uno usa le K al posto delle C preferisco lasciar perdere no?! non ammazzo nessuno se al posto di qualke C metto una K..dai su! ;)
Gruppo STAFF, Moderatore priss  19/03/2010 14:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non ammazzi nessuno però magari tu ti sbrighi prima a scrivere (anche se appunto nel caso di parole come incalzante usare un tasto piuttosto che un altro non cambia molto), ma chi ti legge fa molta più fatica.
La lingua italiana è importante!
Almasy88  22/03/2010 17:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo sull'importanza della lingua italiana ci mancherebbe... è un difetto che ho quando scrivo di getto me lo porto dietro da un pò ma lo so gestire, cercherò di limitarlo cmq ok.. (non è che vado a dare esami o a scrivere documenti importanti mettendo le K al posto delle C sennò mi prendono per idiota questo lo so eheh)
Almasy88  22/03/2010 17:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi