SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento Aliena     5½ / 10  01/04/2010 13:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SE LA MANIERA IN CUI è NARRATA è SUBLIME LA STORIA IN UN FILM CONTA POCO
quindi non dirò nulla in merito alla storia che vabbè nulla di eccezionale ma non era pure così orripilante
passiamo dunque allo 1) stile narrativo e alla 2) scelta degli attori
1) mah... mahhhhh... allor di scorsese io ho ammirato i suoi inarrivabili capisaldi (tassista e goodboys) e
-lo so che è sempre molto sbagliato fare i confronti ecc ecc epperò -
se uno ti invita a cena e ti fa mangiare cose buone ti aspetti che se ti rinvita mangerai ugualmente bene, e insomma
amme registicamente apparte giusto quelle due e tre cosucce non m'è piaciuto AD ESEMPIO

2) la scelta era tra questo film e invictus
invictus è girato da clint, amme la regia di clint fa ****** allora scorsese, epperò c'è leonardo di caprio che in scorsese non mi piace mai mai mai MA UN MOMENTO C'è ANTONIUS BLOCK: MAX VON SYDOW!
okay lui è stato il vero ago della bilancia
però -purtroppo- l'attore sempre in scena (maddai era il protagonista) era il sempre faccino antipatico da bambino leo
che ha sta s**** pazzesca: la sua faccia
oh io non ce la faccio a vederlo nei panni di un ispettore di un aviatore di un gangaster of new york di un infiltrato della mafia
ma perchè martin ancora accorto non se ne è?
DIAMO SPAZIO ALLAE FACCE ANONIME NEI FILM MALEDIZIONE

Assenzio75  02/04/2010 19:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai pero Aliena.. io ti adoro, ma 5 e mezzo è un po' bassino.... uffa!
:-P
Invia una mail all'autore del commento Aliena  08/04/2010 00:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta mi ricompongo, per ciò che concerne il film.. beh bassino.. non mi è piaciuto, credo di essere stata anche piuttosto larga di manica no?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  08/04/2010 00:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi adori????? yeeeeeeeee
HATEBREEDER  01/04/2010 14:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh

ciuchina  02/04/2010 09:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il finale secondo me è chiuso, non è aperto...

Invia una mail all'autore del commento Aliena  08/04/2010 00:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah

HATEBREEDER  09/04/2010 11:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh

maremare  08/04/2010 14:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava ammore, stesso voto che ha dato Mr. MM
USELESS  06/04/2010 01:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che incipit!
"Fuori dall' essere fiato, dall' esser vento, la musica si infischia del suo testo!"... e ancora più avanti:
" Ebbene ciò non dipenderà mai dall' entità, qualità, propria del fatto, in se che si narra... ma unicamente, dal pathos della voce, che l' inventa e mai davvero... mai riferisce il fatto! E' l' armonia sonora ciò che conta, e non mai il contenuto di un racconto..." (Carmelo Bene - Quattro momenti su tutto il nulla 1° Linguaggio)

Invia una mail all'autore del commento Aliena  08/04/2010 00:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è tutto merito della "scuola" wellesiana che insegna che la grande storia dipende da come la racconti eppoi si, C.Bene ci sta visto che come Orson era uomo di teatro.
ti ringrazio per l'intervento citazionistico prezioso