caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
lukef     9 / 10  21/04/2010 20:18:50 » Rispondi
Veramente un gran bel film, ancora una volta ho potuto avere conferma delle egregie capacità recitative di DiCaprio. Senza nulla togliere a "Titanic" sembra che nella sua carriera sia andato sempre in crescendo, ora è un attore maturo e capace di interpretare ogni genere di ruolo gli si affidi. Il film in sè poi, è girato davvero magistralmente, dalla sceneggiatura (e i colori, le luci..) alla colonna sonora, perfettamente ancorata allo svolgimento della trama.
Personalmente non ho distolto lo sguardo dallo schermo neanche un attimo per tutte le due ore e passa di film, che si sono quindi rivelate tutt'altro che pesanti pur non presentando particolari colpi di scena per gran parte della storia...
Quando si giunge alla fine ci si rende davvero conto della grandezza dell'opera: come in un puzzle tutti i piccoli pezzi giungono a formare l'immagine completa; un'immagine tanto acre quanto indubbiamente capace di suscitare un gran numero di riflessioni e/o emozioni... sicuramente per gli spettatori più sensibili alla tematica.