SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

Pasionaria     5½ / 10  27/04/2010 14:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh no no no, Scorsese deludente, giù di tono, non ci siamo.
La partenza già vacilla, un thriller che invece di creare tensione in crescendo per esplodere come una bomba nel colpo di scena finale, si affloscia subito sulle proprie rivelazioni per poi intorcigliarsi come fagiolini sugli stessi ripetuti indizi (che valgono quel che valgono a quel punto) fallisce subito il suo intento. Si resta così colpiti dalle scenografie inquietanti e dalla meravigliosa fotografia, mentre la storia si dipana senza far sorgere emozione,si, Di Caprio è bravo ma alla fine anche il suo sguardo accigliato stanca. Ho ritrovato molte atmosfere Hitchcockiane, rese al meglio proprio nell'immagine, non nell'abilità dell'intreccio.
Mi dispiace, da il bravo Scorsese mi aspettavo altro.
maremare  27/04/2010 19:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[applausi]
Noodles_  28/04/2010 01:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[Fischi]
Pasionaria  28/04/2010 09:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:))
Noodles_  28/04/2010 19:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohhh, meno male che sei spiritosa,
non conoscendoti non sapevo come l'avresti presa!
BLACK&BLU  05/05/2010 16:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei lo stesso noodles del psn e degli ldt?????
Noodles_  05/05/2010 17:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerando che non so cosa siano, direi di no!
elmoro87  04/05/2010 09:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio parere invece crea tensione e fuorviazioni per poi esplodere come una bomba nel colpo di scena finale... cosa intendi con quello che hai detto tu? a me non sembra che si affloscia sulle rivelazioni... anzi... sono proprio quelle che costruiscono tutto il succo...
Mic Hey  08/09/2010 05:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shutter Island non ha convinto neppure me

Forse è perkè il film verso la fine prende una piega troppo forzata,
ridicola, e inadatta visto che poteva diventare un ottimo
mystery-thriller.. invece sembra un trattato sulle malattie mentali.. boh

Deludente !