SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

draghetta1989     8½ / 10  02/05/2011 20:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel thriller psicologico.
scorsese è un grande regista e anche questa volta non ha deluso; io non sono molto abituata a film di questo genere, ammetto di averne visto qualcuno ma non molti ed è per questo motivo che shutter island mi ha sconvolto la vita... ad un certio punto non capivo più nulla e il finale mi ha fatta scervellare per tre giorni. c'è poca azione ma non guasta assolutamente i flashback da soli sono già più che sufficienti ad attirare l'attenzione, non ho trovato nulla né nelle sequenze "allucinate" né nei dialoghi che mi facesse avere anche solo il minimo sospetto di come sarebbe andato a finire ( anche se non sono ancora del tutto sicura di aver capito qual è la realtà... mi ha lasciata davvero scombussolata questo film!). la regia è sempre perfetta e fascinosa il tocco del regista lo si nota eccome, specie nella scena in cui Teddy e il suo collega si rifugiano nella chiesa durante la bufera, le riprese del bosco battuto dalla pioggia e dal vento permeato da quell'atmosfera sinistra e sfocata e la figura che compare in lontananza sono davvero suggestive... in definitiva è un film davvero "allucinante" di certo merita la visione, possibilmente senza distrarsi; tra i film di scorsese con di caprio credo sia il migliore insieme a the departed.