SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

giampa74     10 / 10  12/06/2011 20:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò anche limitato, leggendo tanti commenti scopro che c'è gente che già l'aveva capito dopo mezz'ora. Boh, e di film ne ho visti, di tutti i generi, e soprattutto non ho mai visto Leonardo Di Caprio al di fuori di Titanic. Bene, Di Caprio per me è bravissimo e il film è stupendo, il finale è pazzesco, a me piacciono così, trama un pò originale e la solita "via psicologica da seguire". L'isola a me personalmente dava ansia solo a vederla dalla nave. Lo consiglio a chi si aspetta grandi colpi di scena e chi ama un altro capolavoro A beautiful mind.
draghetta1989  12/06/2011 20:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche secondo me è un film stupendo ma a quanto pare non è poi così originale se molta gente lo aveva già intuito dopo poco tempo...forse esiste un'intero filone di film così ma che noi semplicemente ignoriamo. a me shutter island è piaciuto e devo dire che mi ha lasciata esterrefatta sul finale... per chi non ha visto molti film così di sicuro colpisce. cmq davvero non ha mai visto altri film con Di Caprio?? strano ne ha fatti così tanti...se ti interessa ti consiglio di vedere The departed, The aviator (è molto lento ma ne vale la pena per la sua grandiosa interpretazione), Bloode diamonds, Inception, Prova a prendermi e Ritorno dal nulla (quì era giovanissimo ma già molto bravo e il film è intenso).
giampa74  24/06/2011 15:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao draghetta! non ci crederai stavo leggendo un tuo commento su World Invasion, adesso non lo vedrò più sicuro!! :-))
Poi mi sono accorto di queste 2 risposte al mio commento, e di nuovo vedo draghetta1989, ma che è un tormento!??!?! :-))
Comunque sì, oltre Titanic mai visto Di Caprio prima di Shutter Island, mi ha davvero sorpreso! Di film così "psicologici" ho scoperto TWO SISTERS, oppure c'è THE UNINVITED il remake americano per capirci. Grazie comunque per i tuoi consigli, BLOOD DIAMONDS sarà il prossimo!! Amo Jennifer Connelly!!! Ciaooooo!
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  24/06/2011 12:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che sembra vi piace DiCaprio ve ne suggerisco un altro "STUPENDO" che non è molto conosciuto: "Nessuna Verità" di Ridley Scott, ambientato durante la Guerra del Golfo.
Ciao
giampa74  24/06/2011 15:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa il ritardo nel risponderti, lo vedrò presto poi ti dico!!
Grazie del mess!!