CINDERELLA NI NARITAI regia di Takezono Hajime

Ciaby     6 / 10  20/07/2009 18:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di taglio completamente antitetico rispetto al piccolo capolavoro di Kurosawa è questo "Cinderella Ni Naritai": piccola commedia sul solito argomento "accettazione di se stessi: non conta solo l'aspetto fisico". L'incipit pare stupido e banale, seppur fondato.
Il film è definito da molti un mezzo-dorama (serie tv), ovvero una serie tv che si autoconclude in un episodio. io amo pensare che si tratti semplicemente di un film televisivo, visto che mi pare difficile credere che esistano telefilm di un solo episodio.

Tornando all'opera in questione: un filmetto per adolescenti, piacevole e caruccio. Banalissimo, ovviamente, ma piacevolissimo, simpatico, scorrevole. E' uno di quei film che hanno poco di artistico e paiono essere realizzati solo per mostrare il viso di bellocci e bellocce, ma per qualche ragione è 40 volte meglio di una qualsiasi commedia romantica americana.

Sarà perchè ha una spontaneità e una semplicità che ormai solo in Oriente si riesce ad esprimere. Un film decisamente simpatico, solare e divertente, che sa persino dare una metafora cinica sul lato dell'omologazione di massa.