LOVE GHOST regia di Kazuyuki Shibuya

Ciaby     9 / 10  20/07/2009 18:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror riuscitissimo, tratto da un manga del mitico Junji Ito, "Lovesick Dead" (o "Love Ghost" come dir si voglia) si presenta inizialmente come il solito J-Horror, questa volta di taglio teen, ma più scorre e più rivela la sua natura complessa, distruttiva. Continua tra picchi improvvisi di gore ferocissimo, colpi di scena a catena, esistenzialismo, tagli di thriller psicologico e una fotografia autunnale e avvolgente. E così dopo un incipit assai prevedibile, il film distrugge ogni preveggenza entrando a capofitto in un continuo intrecciarsi di avvenimenti, colpi di scena e improvvisi cambi di scena che a metà film decisamente confondono l'idee fino a non capire più niente.

Un pot-pourri che si risolve tutto nell'ultima mezz'ora esplicativa, dove tutti i pezzi del puzzle finalmente vengono risolti in un'ottima, bellissima spiegazione soddisfacente, che offre l'ulteriore colpo di scena esasperante. Alla fine resta qualche buco di sceneggiatura, ma non importa: il risultato finale è decisamente ottimo.

Un horror degno, degnissimo, originale e ottimamente realizzato, con Risa Goto che spicca dal cast. Bravissima anche l'attrice che interpreta la madre.
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  06/11/2011 12:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ciaby, mi hai incuriosito e vorrei vederlo, dove posso trovarlo?
Grazie.