LADRI DI BICICLETTE regia di Vittorio De Sica

fratellodiringo     6½ / 10  09/03/2008 19:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto lo do' per come hanno recitato gli attori ,ma la storia non mi è piaciuta il finale non l' ho capito e ho trovato il film molto noioso non mi ha mai coinvolto, mi aspettavo qualcosa di piu' da questo film . Mi dispiace dare questo parere a un film che per tanti è considerato un capolavoro,
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  11/03/2008 12:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa pellicola non è considerata un capolavoro da tanti,questa pellicola è un capolavoro.Cmq rispetto il tuo singolare commento.
Gabriela  13/03/2008 09:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La recitazione????
Scusami ma non posso concordare, sia il bambino che il padre sono ineceppibili, senza contare la madre e gli amici che aiutano a cercare le biciclette.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/03/2008 20:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gabry è inutile
fratellodiringo  13/03/2008 21:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi forse mi sono espresso male, ma il 6.5 lo do' esclusivamente per la recitazione altrimenti era da 5, ho capito che è considerato un capolavoro, ma a me non piace, non mi ha suscitato nessuna emozione solo sonno , e sinceramente non credo che possa piacere a ragazzi comuni come me..... ........quindi visto che il sito non è visitato solo da voi futuri registi e grandi inteditori di cinema . rispettate il mio voto da operaio ignorante
Invia una mail all'autore del commento wega  13/03/2008 23:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io sono un operaio, a volte, e ignorante pure, ma come vedi...
fratellodiringo  14/03/2008 21:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e come mai a vedere questo film eravamo in 8 e solo io me lo sono finito di guardare..............tutta gente di 30 anni per loro fa schifo e se tu wega sei onesto scommetto che a tanti tuoi amici non piace
giax-tommy  15/03/2008 13:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu chiedi di avere rispetto per il tuo parere,ma con ciò che dici non hai rispetto nè di questo film nè di coloro che l'hanno apprezzato.Sei stato sintetico,e non mi puoi dire semplicemente:mi ha annoiato,perchè si vede che l'hai guardato con sufficienza,altrimenti avresti argomentato un pò di più.Prima di commentare un film del genere magari guardalo più volte,così avrai la possibilità di cogliere magari il finale,che è essenziale ai fini del film(cioè lui è costretto a rubare...non so se mi spiego quanta sociologia ci sia in quel finale,come è stato fatto,e come si arriva a quella scelta)
fratellodiringo  15/03/2008 19:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sembra che non lo rispetto tutt' altro ..
A mio parere la trama e poverissima e non ce niente da cogliere dopo la guerra era cosi' , questa e la storia di un cretino che si fa rubare la bici , e quando ti manca la pagnotta non ti fai rubare in quel modo, va in giro a cercarla trova chi glie la ruba , non ottiene niente ed e' costretto a rubare come milioni di persone che in quel periodo soffrivano. analizzo il film rifletto e mi chiedo che morale mi ha dato cosa mi vuol far cogliere? niente quello che ho visto che una persona onesta ruba per poter mangiare...raga lo sapevo gia'
Ieri sera mi sono visto truman show ecco a quel film metterei 10 per la trama sorprendente ,buona serata

Invia una mail all'autore del commento wega  15/03/2008 23:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo è il neorealismo...ma è ovvio che ti sfugge la poesia con la quale De Sica racconta questa storia di ordinaria sofferenza del dopoguerra, che me frega se lo sapevo già che era così, tu a 8-10 anni eri già in piedi ancora a notte inoltrata a pulire la bici di tuo padre con la quale andrà al lavoro? A quell'età uscivi già di prima mattina? Possibile che non ti abbia fatto nemmeno un pò di tenerezza quel bambino? Possibile non ti abbia coinvolto quel bambino rendendo tutta la trama e la visione del film estremamente piacevoli? Va beh dai..atzàlud.
Invia una mail all'autore del commento wega  14/03/2008 22:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non mi confronto con nessuno al di fuori di questo sito. Credo che a molta gente che conosco non piacerebbe molto, ma per lo stesso motivo che anch'io nemmeno un anno fa ero restìo a vedermi "Psycho" perchè in bianco e nero, "e chissà che doppiaggio del caz.zo..."
Gabriela  14/03/2008 10:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa, avevo capito il contrario che per l'interpretazione avevi dato un voto basso.
Cmq qui non siamo tutti futuri registi o grandi intenditori.. magari!!
peppe87  10/03/2008 20:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli attori hanno recitato perfettamente (ricordando che sono presi dalla strada...)
il finale uno dei migliori della storia del cinema
mmmha.........
Invia una mail all'autore del commento wega  09/03/2008 20:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo fratellodiringo, che ti puoi aspettare dal neorealismo, e come capire un finale così semplice e profondo.