LA CIOCIARA regia di Vittorio De Sica

Gabe 182     8 / 10  18/10/2010 01:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film straordinario, per quello che ho potuto vedere fin'ora di Vittorio De SIca, è il film meno bello, ma a livello cinematografico italiano, è un cult.
Drammatico come pochi, il racconto di una parte di storia Italiana, ricca di drammi e piena di confusione, con la storia di due donne in mezzo al caos.
Con una prova strabiliante, ben calata nel proprio ruolo e soprattutto convincente, (diciamo pure, a livello attori, gira tutto intorno a lei) Sophia Loren realizza un interpretazione fantastica, semplicemente da Oscar, non ho visti molti altri film con la Loren, ma la sua carriera passando solo da questo Film, è marchiata per sempre.
La scena dello stupro e devastante, per di più girata in una chiesa, con le due attrici prede senza scampo dei loro carnefici, molto forte e cattiva.
Questi sono film straordinari, e ne dobbiamo essere fieri noi italiani, raccontano una parte della nostra storia, affiancata da grandissimi registi (in questo caso V. De Sica) e da grandissimi attori. Da vedere.