IERI, OGGI, DOMANI regia di Vittorio De Sica

Terry Malloy     10 / 10  31/03/2007 15:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccolo. De Sica.
perchè De Sica è così importante per la Storia Italiana? badate bene dico Storia, perchè è un regista che con la sua genialità è entrato a far parte dell'Italia perchè lui la racconta così com'è con il suo eccezionale realismo e la sua poesia malinconica in un affresco intelligente e divertente partendo dall'Italia di Ieri, Oggi e Domani.
Mas*****nni e la Loren sono due attori eccezionali, infatti con la loro naturalezza un pò napoletana sono dei simboli della femminilità e della virilità italiana. essi rappresentano l'italiana e l'italiano medio ed è per questo che li amiamo così tanto, quando vedo Mas*****nni recitare piango, rido, sorrido, mi emoziono perchè lui è un pezzo di storia del cinema e dell'Italia e vado orgoglioso di questo attore, grandissimo anche nella grandezza della Hollywood di Brando e De Niro, inoltre la sua bravura e simpatia non posso che destare emozioni nello spettatore e questo significa essere attori, questo significa essere uomini. la Loren è magnifica, non si può che ammirarla nella sua ineguagliata bellezza che faceva di lei la donna più bella del mondo, un vanto per L'italia. lei era un'attrice e una donna mica quelle che si vedono al giorno d'oggi e soprattutto con il terzo episodio (il più bello) De Sica dimostra di aver capito tutto della società del domani che ora stiamo vivendo in cui vi è un decadimento generale dei principali nuclei sociali: lo Stato (nel personaggio pisquano di Marcello), la Chiesa, la Famiglia e il ruolo di Uomo e Donna capovolto in una distorsione terribilmente attuale.
Ieri, Oggi e Domani è un documento di grandissima attualità che andrebbe riproposto sempre come esempio di quanto siamo decaduti. ed è per questo che è un capolavoro