IL TRIANGOLO DELLE BERMUDE regia di Renč Cardona Jr.

andrea90     7 / 10  05/04/2024 18:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul Mare dei Sargassi con Gloria Guida ,John Huston e Andres Garcia ( scomparso esattamente 1 anno fa)...sembrerebbe l' inizio di una barzelletta,ma e' successo veramente al cinema 45 anni fa...
Scherzi a parte ho sempre trovato questo film più che discreto,molto inquietante la bambola vivente(?) e simpatici personaggi di contorno come il maldestro cuoco di colore e il gigantone macchinista messicano Miguel Angel Fuentes ( anche lui andatosene pochi mesi fa),che si ritrovera' pochi anni dopo a ricoprire un ruolo molto simile a fianco di Klaus Kinski in " Fitzcarraldo" di Herzog.
Certo il Cast malgrado i nomi, non fornisce nulla di particolarmente memorabile : Huston sembra solo volersi godere la vacanza, mentre i piu' fidi Garcia e Hugo Stiglitz almeno si impegnano di piu'.
Lascia molto perplessa la rassegnazione dei vari personaggi al corso degli eventi funesti ,ma di sicuro all' epoca al botteghino deve essere andato bene: il soggetto era accattivante e i nomi di richiamo per il pubblico vi erano tutti.