FAME - SARANNO FAMOSI regia di Kevin Tancharoen

ivan78     3½ / 10  25/10/2009 13:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un tentativo, questo di Tancharoen, davvero patetico. Anziché dare freschezza ad una serie che ha spopolato negli anni ’80 è riuscito a scavarne la tomba. La trama mette insieme una serie di storielline per teen-ager che non riescono a catturare l’attenzione per neanche un secondo, d’altronde la progressione narrativa dei personaggi è ampiamente messa in secondo piano. La presenza di qualche intramezzo musicale gradevole e di qualche coreografia ben riuscita è il minimo che ci si poteva aspettare, ma non può certo alzare il livello generale di una pellicola dalla superficialità dilagante. La ricerca continua di una morale nonostante l’uso di dialoghi particolarmente stupidi da poi un fastidio non indifferente durante la visione. Il cast appare del tutto anonimo, se non fosse per qualche prestazione di maggior livello come quella della brava Megan Mullally. Insomma, gli amanti del genere è meglio che vadano a rispolverare i “Saranno famosi” di Alan Parker.