DORIAN GRAY regia di Oliver Parker

valerio1989     6 / 10  27/01/2010 14:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola migliore di ciò che mi aspettavo ma con i suoi difetti. Devo ammettere, e dopo averlo fatto vado a nascondere la testa sotto la sabbia, di non aver letto il libro di Oscar Wilde. E’ nella mia libreria da anni ma ho sempre avuto altri libri a distogliere la mia attenzione da quello che, sono sicuro, è un vero gioiello. Tornando al film, mi aspettavo qualcosa di davvero pessimo. Sin dal primo momento ho storto il naso e l’uscita del trailer ha ridotto ancora di più le mie aspettative ma devo ammettere che il film non è da buttare. Funziona piuttosto bene e il cast ha degli alti e bassi: sempre adorabili Rebecca Hall e la meravigliosa Rachel-Hurd Wood, bravo l’ascendente Ben Barnes che, tuttavia, mi sembra sempre più una copia non molto riuscita di Jake Gyllenhaal e non male Colin Firth, anche nei panni di un personaggio molto ripetitivo e prevedibile. Non ho apprezzato alcuni eccessi di horror e dei passaggi un pò frettolosi ma il film è comunque piacevole per una serata senza troppe pretese.