AMORE 14 regia di Federico Moccia

Ciaby     2 / 10  27/08/2011 19:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, è un film orrendo, ma scandalosamente ho visto anche di peggio. Qua, almeno, salvo la fotografia che è curata, qualche membro del cast e la scelta di chiudere la storia in modo amaro.
Per il resto, orrido. Tra luoghi comuni, quattordicenni vacche e mamme convinte che la circoncisione sia un argomento interessante per delle adolescenti, il film ha una sceneggiatura che non ha assolutamente senso. Non c'è filo logico, non c'è un minimo di svolta narrativa. Va perfettamente a caso.
E nonostante il ritmo non sia lento, annoia a morte proprio per questo.
Cinema inutile, che sopravvive con continui sprazzi di pubblicità (Algida, Scuolazoo, Tim tribù) e che è come un virus letale per il nostro cinema italiano, un tempo splendido e ora, salvo rarissime eccezioni, decisamente fiacco.

Ammirevole comunque che la protagonista ascolti i Radiohead e che le sue amiche abbiano in camera i poster di "Elephant" e "American Beauty".

In conclusione. Mi chiedo solo che cosa ci facciano nella colonna sonora grandissimi nomi come Royksopp, Lara Martelli, Depeche Mode e Ladytron, insieme a "cose" come Alessandra Amoroso, i Lost e Valerio Scanu -.-'''