AMORE 14 regia di Federico Moccia

1819     1 / 10  28/08/2011 17:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito è buona norma, prima di stroncare un film, guardarne uno per poter confermare il terribile presentimento. Ebbene, signore e signori, è così che mi sono imbattuto in Amore 14. Del resto, con tutto questo parlare di Moccia un po' di curiosità mi era venuta.
Non vorrei risultare scontato o superficiale nel giudizio, il mio non è un semplice adeguamento alla massa; tuttavia sono lieto di comunicare che questo film è un'immensa schifezza. Anzi, oscenità suona meglio.
Salvo solo qualche canzone della colonna sonora, e.........basta.
Il cast è pessimo, del resto non si riesce a capire come i ragazzi recitino meglio degli adulti, certe persone sembra le abbiano prese al mercato del pesce per quanto sono ridicole.
Altra caduta di stile, ormai quasi un classico nella commedia italiana, è la pubblicità: trovo inaccettabile sorbirla in modo così prepotente e invasivo, davvero uno svilimento dell'arte cinematografica.
La regia di Moccia è da incubo, del resto lui ha scritto il libro, lui completa a suo modo la narrazione di vicende surreali, forzate e insulse; provo un deciso senso di repulsione a ripensarci.
Per la serie capolavori spazzatura, il voto non può essere che quello. E se ci fosse zero credetemi, non avrei esistato. Almeno Troppo Belli mi ha fatto ridere, qui c'è solo da piangere. Il nulla.
Dick  27/01/2015 16:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, con la pubblicità si sta esagerando. Purtroppo ciò ora è tutto legale! -.-