THE INFORMANT regia di Steven Soderbergh

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  08/09/2009 01:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto questa sera, è un film tanto verboso quanto interessante... in effetti nonostante l'ironia acre che si respira, c'è una confezione impeccabile che non riesce comunque a superare una fastidiosa sensazione di freddezza.
Ma dopo l'eccellente dittico su Che Guevara, Siodelbergh ha ancora il coraggio di realizzare un film come questo, intriso di cinismo, sicuramente ben diverso dalle velleità commerciali dei suoi film più famosi.
Il mio voto, quindi, è influenzato non tanto o solo dalla storia, ma dal personaggio di Damon, che probabilmente offre la prova migliore della sua carriera (una via di mezzo tra il Tim Robbins di mr. hula hoop e il Gary Cooper di la fonte meravigliosa).
Inutile dire che The informant fatica a coinvolgere lo spettatore più del dovuto, lo stile è quello impeccabile di Good night good luck di Clooney (non a caso c'è l'interprete di quel film) ma a tratti è davvero noioso.
Ma resta uno spaccato niente male su una certa America, o sulle ambiguità delle scelte, anzi delle colpe morali
ULTRAVIOLENCE78  08/09/2009 01:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non l'ho nacora visto. Ma posso dire che, tra i precedenti, BUBBLE è il suo film migliore.