CASE 39 regia di Christian Alvart

BenRichard     8 / 10  27/03/2018 04:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sarà originale nella trama, avrà un risvolto narrativo telefonatissimo...ma mi sento in volere e lasciatemi premiare questo film che mi ha saputo intrattenere dall'inizio alla fine senza annoiarmi neanche un'istante e da cui non mi aspettavo nulla di chè.
Sto dando 8 e mi rendo conto che può sembrare un pò eccessivo per un thriller/horror che comunque sa di già visto...però il film mantiene un ritmo, una tensione, una curiosità costanti..e ci sono queste due attrici che "spaccano" lo schermo per quanto sono brave, Renèe Zellweger non è certo una novità, ma la bambina di "Silent Hill", Jodelle Ferland, già molto brava in quella pellicola qui offre un'ulteriore ottima interpretazione che mi ha lasciato a bocca aperta! Ma quanto sa essere inquietante!?
Per come si svolge la trama se non altro di diverso rispetto ai classici film di questo genere, non abbiamo una protagonista che comincia a indagare ossessivamente sul passato della bambina in cui solitamente queste indagini risultano essere molto lente spezzandone il ritmo e occupandone metà della pellicola. Qui è tutto molto più rapido, anche perchè non c'è chissà quanto da indagare, è tutto molto chiaro fin dagli inizi..
La regia di Christian Alvart non è nulla di eccezionale ma funziona.
La fotografia tende a mantenere dei colori piuttosto freddi.
Buono anche il comparto sonoro.
Anche gli attori che vengono chiamati meno in causa offrono delle buone interpretazioni, come Bradley Cooper, Ian McShane e i veri genitori della bambina, Callum Keith Rennie e Kerry O'Malley.
Insomma una vera sorpresa questo "Case 39", mi è piaciuto molto e sono sicuro che ci dedicherò volentieri un'altra visione.
Da parte mia se siete amanti del genere e vi dovesse mancare ve lo consiglio.