CASE 39 regia di Christian Alvart

daniele64     6 / 10  04/05/2018 09:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho guardato questa pellicola perchè definita "thriller" e non "horror" ... Infatti purtroppo invecchiando ho scoperto che certi generi di film che un tempo gradivo , adesso non mi soddisfano quasi più . Uno di questi generi è proprio l' horror , specie se con venature di soprannaturale . Del primo non sopporto certi comportamenti immancabilmente stupidi tipici dei protagonisti , del secondo il fatto che ci sia sempre un ' incolmabile disparità di forze tra un demone ed un uomo . Sono difetti ( ai miei occhi ) che ha pure questo film : le morti dei due amici della protagonista sono emblematiche della stupidità , mentre il demone che smuove i muri e che rende vividi gli incubi ( ma curiosamente non riesce a fuggire da un forno o da un auto chiusa !! ) è una dimostrazione della sua potenza sovrumana . Dopo questa interminabile e confusa premessa , devo ammettere che , ciò nonostante , questa pellicola ha una sua dignità per la tensione e l' inquietudine che riesce a tratti a trasmettere e pure per le buone prove attoriali di Renèe Zellweger e della giovane , angosciante Jodelle Ferland . Voto 6 .