CASE 39 regia di Christian Alvart

carsit     3 / 10  19/10/2012 23:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parte molto bene, trattando un tema difficile ( i bambini che subiscono violenze dai genitori) con una delicatezza veramente toccante, ma quando il film prendel a piega horror, si assiste ad un crollo verticale sotto tutti i punti di vista.
Regia piatta senza personalità , sceneggiatura anch'essa linearissima e semplice, ma in tutto questo splende imperitura una magnifica Jodelle Ferland, che lascia il segno con una interpretazione magistrale per l'età che ha.
Non si prova nè tensione, nè suspance nè paura.
Bocciato su tutti i fronti: chi vota 6 è perchè si è un pò rassegnato a vedere queste pellicole tutte uguali, fatte con lo stampino. Nello spoiler metterò le scene "peggiori".

P.S = io ieri ho rivisto " il seme della follia " di Carpenter. Probabilmente è ingiusto fare un confronto del genere ( sono due horror, ma totalmente diversi), però la differenza di livello è abissale.

horror83  08/09/2013 21:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao carsit ;-)
cavolo mi dispiace che questo film non ti sia piaciuto, a me è piaciuto un sacco! io ho provato tensione, e suspence. (paura no). cioè per esempio

io gli ho messo 8 e mezzo ma non vuol dire che mi sono rassegnata, perchè trovo che è uno dei più bei film che parla di bambini indemoniati,
migliore per es. de "l'innocenza del diavolo".
le scene che hai messo nello spoiler ti dirò che a me è piaciuta molto

carsit  08/09/2013 21:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Horror83 ( sei una ragazza , vero ?? ) .
Purtroppo case 39 mi era stato " sponsorizzato " da mio zio, che era rimasto terrorizzato.
Mi sono creato aspettative mostruose e mi sono trovato con un pugno di mosche.
Purtroppo il film non mi è piaciuto assolutamente.
Molte volte i nostri commenti collidono, ma questa volta devo contraddirti.
Comunque il tuo nominativo indica che ( come me ) ingurgiti horror da mattina a sera ??? :)
horror83  08/09/2013 22:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì sono una ragazza ;)
tuo zio terrorizzato? addirittura? ;D (rido con simpatia, non voglio offendere nessuno, alla fine ogni film fa provare alle persone cose diversissime!)
bè se ti eri creato aspettative troppo alte ti posso capire, anche se cmq 3 è un voto troppo basso per questo film (secondo me)! sì è vero molte volte i nostri gusti sono uguale altre volte no (ma è normale). io ogni tanto ti rispondo ai tuoi commenti dove vedo che hai dato un voto troppo basso ad un film che a me è piaciuto oppure per farti i complimenti se la pensiamo uguale, ma perchè so che con te si può parlare tranquillamente.
per quanto riguarda il mio nominativo sì l'ho scelto proprio perchè il mio genere preferito è l'horror e ne ho visti a centinaia. ogni tanto mi guardo pure i fantasy e quelli di avventura, per cambiare un pò, ma dopo devo per forza vedermi un horror perchè non riesco a stare senza ;)
carsit  08/09/2013 23:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio zio fa : " ho dovuto interrompere a metà perchè mi stavo impressionando troppo " .
io ho pensato : " ella*******, e che film è ? " .
Comunque forse tre è stato troppo severo, ma a ripensare un pò al film non penso che darei una sufficienza.
Non mi ha preso proprio perchè mi ero fatto aspettative che si sono rivelate infondate.
In ogni caso anche io impazzisco per gli horror; mi divertono troppo.
Io e mio padre abbiamo un'usanza : ogni martedì sera ( o mercoledì ) ci guardiamo un horror .
Il più delle volte l'horror che ci cucchiamo è pacchissimo, e spesso finiamo con l'insultare il film ed incazz.arci per le scene assurde.. :)
Infatti tra i miei amici ho il soprannome di " king del trash" , dato che nel campo horror-trash ho pochissimi rivali.
Se ti interessano consigli trash, chiedi pure... ahahahhhahah
horror83  09/09/2013 09:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no grazie ;) gli horror-trash non mi piacciono, preferisco quelli fatti bene e che mi mettano inquietudine! (di horror-trash ne ho visto qualcuno pure io ma rovinano il vero horror)
carsit  09/09/2013 12:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io amo qualunque sfaccettatura dell'horror.
Purtroppo ( o per fortuna) mi capitano fra le mani anche horror-trash, ocomunque horror mediocri, ma non mi tiro indietro.
QUindi cerco di apprezzarne le molteplici facce..
Comunque avremo altre occasioni di confrontarci su filmscoop.
Buona giornata!! :)