BLACK HAWK DOWN regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     6 / 10  23/02/2008 17:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto tecnico: 10
Tutto il resto: 2

L'abilità stupefacente di Ridley Scott con la cinepresa e la bellezza della fotografia non basta a rendere "Black Hawk Down" un buon film.
Si tratta di un pellicola estremamente retorica, assolutamente incapace di trattare in maniera imparziale la tematica della guerra e caratterizzata da una sceneggiatura alquanto scadente.
La noia regna sovrana accrescendo l'odio nei confronti dei protagonisti, interpretati da una banda di avvenenti (per la gioia delle ragazzine imbecilli) attoruncoli dalle dubbie doti recitative.
In definitiva BHD è un film privo di ogni spessore esattamente come un bell'involucro di carta regalo vuoto, però, all'interno.
Invia una mail all'autore del commento wega  28/08/2008 11:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ho provato a rivederlo ieri sera, ma signori per carità, è solo un film DI guerra. Spettacolare fin che si vuole, ma del tutto irrilevante sul piano costruttivo/istruttivo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/08/2008 11:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No guarda, questo film non l'ho proprio sopportato.
Ci sono delle sequenze girate molto bene per carità, ma per il resto è una normalissima pellicola in perfetto stile Spielberg. Povero Scott...

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/06/2008 16:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per voto tecnico si intende più che altro la spettacolarità e l'impatto visivo elevatissimo di molte sequenze. Il resto è pura propaganda nauseabonda (vedi spoiler).
Voto 5