BLACK HAWK DOWN regia di Ridley Scott

Charlie Firpo     9 / 10  28/11/2010 11:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di guerra più realistico in circolazione , più che un film sembra un reportage di due ore dove si mostra una missione di guerra e come si muovono i soldati , dopo l'introduzione iniziale che serve a conoscere i personaggi del film e i ruoli che hanno nella vicenda , ranger , delta , elicotteristi ....ecc e a capire dove ci si trova " Mogadiscio " , inizia l'azione e la trama da qui è superflua e non è più necessaria , Ridley Scott concentra l'attenzione dello spettatore su come viene costruita ed eseguita una missione militare in campo ostile.

Il film di Scott è diverso da pellicole come salvate il soldato Ryan dove Spilberg cerca di creare una storia e fra una battaglia e l'altra ci rifila le solite frasi retoriche qua e là , che un soldato nella realtà non direbbe mai , Scott capisce bene che in battaglia i soldati eseguono gli ordini e cercano soltanto di restare vivi mentre svolgono il loro lavoro e f-a-n c-u-l-o tutto il resto .

Per alcuni il film può annoiare , ma se si vuole vedere una pellicola realistica dove si mostra la vita che fanno questi giovani allora questo è il film giusto , senza infarcimenti inutili e distorsioni non veritiere che cercano di trasformare un soldato in un filosofo.

Colonna sonora adeguata , per quanto riguarda gli attori hanno di certo cercato di dare il massimo in tutto quel baccano.

Da vedere.