ROMA CITTA' APERTA regia di Roberto Rossellini

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     9 / 10  20/02/2005 01:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è anche una scena vagamente lesbica (la nazista saffica) quando Mariella Lotti - credo si chiami così - viene ubriacata Non ho voglia di parlare del film, dico soltanto che la vicenda è nel dna di ferite aperte e laceranti che gli italiani hanno purtroppo voluto dimenticare Altro che giornate della memoria per le vittime della resistenza
Terry Malloy  19/07/2007 09:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendi dire che gli italiani oltre alla tortura e alla morte dovettero subire anche droga e stupri? anche da parte di gente dello stesso sesso?
Terry Malloy  19/07/2007 09:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo stesso tipo di allusione lo si può trovare in Germania Anno Zero in cui il professore è evidentemente pedofilo.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/07/2007 21:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, ma io non intendevo dire niente, soltanto alludere a quella sequenza