NEMICO PUBBLICO regia di Michael Mann

bulldog     6½ / 10  06/01/2010 09:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema di Michael Mann non l'ho mai amato,non gradisco i suoi toni asettici e freddi nella narrazione accompagnati sempre da una regia fastosa e impeccabile.
Questo Nemico Pubblico non fa differenza,un gangster movie ben fatto ma sterile e con una carratterizzazione dei personaggi inesistente.

Il Dillinger di Mann è semplicemente un personaggio da film con l'etica del delinquente all'antica.

Stilisticamente nulla da eccepire,Mann sa fare il suo mestiere e la sua regia è spettacolare e sfiora la perfezione.
Anonimi sia Deep che Bale così come anonimo è ancora una volta il cinema di Michael Mann.
ULTRAVIOLENCE78  06/03/2010 20:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto a nichilismo, "Jade" e "Nemico Pubblico" sono sullo stesso livello, con l'unica differenza che Mann crede ancora nel mezzo filmico.
Ho notato che hai votato "Le conseguenze dell'amore". Mi è capitato di vederlo l'altro giorno, e ti garantisco che sei stato fin troppo generoso con quel terrificante filmaccio.
bulldog  07/03/2010 09:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh grande neanche a te è piaciuto Sorrentin,lo voti??

Si cmq ho percepito a grandi linee cosa intendi nella rece di Jade.
Non riesco a condividere,ma ci rifletterò ancora,lo farò..
ULTRAVIOLENCE78  06/03/2010 19:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LoSpaccone  06/01/2010 11:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono contento che non ti sia piaciuto
bulldog  06/01/2010 11:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti confesso che l'ho visto esclusivamente per confutare il tuo 10.

Solitamente evito di guardare cose che so già in anticipo che non gradirò.