NEMICO PUBBLICO regia di Michael Mann

bagninobranda     1 / 10  19/10/2012 11:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Johnny Deep è completamente fuori luogo per questa parte, non è mai stato bravo a fare il duro, poi quando faceva quei complimenti alla ragazza per sedurla era semplicemente puerile e banale. Non riesce a mostrare nessuna caratteristica da criminale pericoloso, perciò riamane poco credibile. Non so quand'è che si è messo in testa di essere un bravo attore, non è un attore poliedrico come molti pensano, Deep può fare pochissimi tipi di personaggi, ma purtroppo ci sono registi che pensano il contrario e perciò gli appioppano le più improbabili ruoli da interpretare.
Lo stile di ripresa è abbastanza scadente. Le scene e le inquadrature sono poco chiare e troppo scure a volte. Spesso inserisco delle inquadrature che non servono assolutamente a niente, allungando inutilmente la pellicola. Le musiche spesso sono fuori luogo alternando fastidiosamente tra contemporaneo e canzoncine degli anni 20.
La regia non riesce a creare nessuna tensione o suspence nelle scene di azione. Il rapporto fra Dillinger e la sua ragazza è la più banale e inverosimile che abbia mai visto, mai visto una piattezza del genere fra due persone.
In conclusione non si salva niente in questo film. Da dimenticare proprio.