NEMICO PUBBLICO regia di Michael Mann

Perfectvip94     9 / 10  27/01/2013 12:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei più bei film che abbia mai visto, anche se non rientra nel mio genere mi ha colpito appieno, e non mi interessa di andare controcorrente. Mi sono ritrovata con le parole della critica e specialmente con Manojla Dargis del New York Times che definisce Nemico Pubblico "bellissimo e profondo. Un'opera d'arte", mentre Kenneth Thuram del Los Angeles Times parla di un film che cattura con la bellezza delle sue immagini. Ecco public enemies è tutto questo. Non l' ho trovato noioso ( anche se qualche scena poteva essere tagliata) ma in particolari modo è stato sublime il finale e precisamente quando lui si trova nel cinema e c'è una sorta di calma apparente che fa salire la tensione alle stelle.
Riconosco anche il fatto che non conoscevo Mann ,perché di solito non faccio caso ai registi tranne in casi come Cameron, Burton, Allen che vengono pubblicizzati al pari degli attori, quindi non c'erano aspettative nei suoi confronti anche se ho trovato regia e fotografie ottime. Ammetto anche che se non mi fossi troovata in compagnia di mio cugino che adora i film d'azione non l'avrei visto appunto perché è un genere che a noi ragazze potrebbe non piacere viste le frequenti sparatorie.
il cast:
Bale scultoreo, granitico, inflessibile e determinato nel suo scopo. Ha reso al meglio la parte davvero anche se in alcune scene doveva essere più espressivo
Marion Cotillard l'ho apprezzata molto in lingua originale ma il doppiaggio in italiano è pessimo! Ammirevole nella scena in cui viene interrogata.
Johnny Depp magnifico, dolce, carismatico, geniale ha fatto rivivere Dillinger col suo fascino e la sua bravura. Se mi chiederanno di nwmico Pubblico dirò è " il Dillinger di Deep" non ci avrei mai visto nessun altro attore nemmeno Di Caprio che era stato proposto per la parte! Come può un attore essere tanto versatile? Passa da ruoli ironici, a quelli brillanti a quelli drammatici con una facilità unica tutto questo grazie al suo talento umane. Certo unica pecca è che nel film Dillinger doveva avere 30 anni e lui ne ha quasi 50 e la cosa in alcune scene è visibile quindi magari c'era bisogno di un attore più giovane ma con al sua interpretazione ha reso infimo questo particolare.
BELLISSIMo ecco il mio parere e lo riguarderò anche altre volte per apprezzare sottigliezze che alla prima visione mi sono sfuggite

TheSorrow  10/05/2013 13:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran commento da bimbaminkia, complimenti.
Perfectvip94  09/07/2013 17:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto eviterei le offese, visto che tu non mi conosci ne io conosco te.
Punto secondo non vedo cosa abbia detto di così strano da meritare tale appellativo, i film e le interpretazioni sono soggettive e dipendono dal gusto personale. Se hai tempo magari mi dici dove il mio commento ti sembra "bimbominkioso",

TheSorrow  29/11/2015 17:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"commento da bimbaminkia" non contiene un'offesa, bensì una constatazione in cui facilmente potrai ritrovarti anche tu tra qualche anno, quando ti domanderai come sia stato possibile scrivere così tante sciocchezze in così poche righe.
Perfectvip94  02/02/2013 12:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*talento immane