NEMICO PUBBLICO regia di Michael Mann

Spotify     7 / 10  09/01/2014 17:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stupisco di come questo film abbia una media così bassa, perchè secondo me è un bel film. Il cast è stellare, le scene d'azione sono quasi tutte belle ed avvincenti, specialmente quella che si conclude nel bosco. Come ho detto prima, il cast è stellare e infatti Depp e Bale non deludono le attese anche se alla fine non sono proprio da oscar. Musiche molto belle e il film e avvincente nonostante in certi punti diventa un po'lento. Poi certo, non mancano difetti, tra cui alcuni non da poco, cioè: assenza di trama, che se uno la volesse raccontare direbbe ''un criminale che fa rapine di continuo e un agente dell'FBI che vuole prenderlo''; sceneggiatura a volte ridicola con altrettante scene tra cui: quella in cui gli agenti arrestano la ragazza e passano davanti a lui ma non lo vedono! Stessa cosa succede quando lui entra in commissariato e anche lì nessuno lo vede anche se devo dire che quella scena mi è piaciuta, e poi per chiudere, nel finale il poliziotto ciccione che va in giro tranquillamente con una pistola in mano in mezzo a un mare di gente. Poi il film forse è un po' troppo lungo con scene supplementari inutili. Comunque alla fine fa la sua bella figura.

Voto: 7+