IO & MARILYN regia di Leonardo Pieraccioni

drobny85     7½ / 10  10/11/2010 00:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto carino, avevo voglia di distrarmi un pò e di vedere qualcosa di leggero e non impegnativo, devo dire che quest'ultimo lavoro di Pieraccioni ha quindi fatto al caso mio.
Come ormai suo costume il buon Leonardo è accompagnato dal fedele Massimo Ceccherini, sempre frizzante con la sua pungente e irriverente satira toscana.
Da segnalare nel cast oltre i padroni di casa Suzie Kennedy, attrice inglese che si contradistingue per una notevolissima somiglianza con l'eterna Marilyn Monroe, è proprio intorno al suo personaggio che questa commedia si sviluppa. I personaggi di contorno sono Biagio Izzo (non convincente, forse alla lunga mi sta stancando con la sua comicità napoletana) Luca Laurenti (il suo ruolo si potrebbe definire quasi un cameo) e l'ottimo Rocco Papaleo.
L'atmosfera magica e surreale è la vera chiave di volta di questo film che ci parla anche di rapporti familiari di difficile gestione quando in mezzo ci sono dei sentimenti veri.
In definitiva lo consiglio a chi ha voglia di vedere una commedia divertente, ma che ha comunque un messaggio chiaro da trasmettere.