LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO regia di Ron Clements, John Musker

Ryshin     4 / 10  18/02/2010 19:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di cimentarmi con la visione di questo film mi sono rivisto i classici disney, per poterli apprezzare finalmente con occhio critico e adulto, e cio non ha fatto che peggiorare la situazione, se le punte di diamante della disney sono il re leone, aladin, peter pan e robin hood, gli unici paragonabili ai film di Miyazaki, trasmettendo emozioni anche quando si è adulti e altri come la sirenetta, la bella e la bestia e biancaneve si riescono ad apprezzare solo da bambini, questo è davvero un prodotto scadente.
Prendete tutti i cliche piu scontati della disney frullateli e otterrete questo film, tristezza.

Disney RIP
Ad oggi solo la lampada della pixar da un minimo di garanzia anche se anch'essa con risultati ultimamente altalenanti.

Unico consiglio da dare a chiunque legga questa recensione, è uscito da qualche settimana il dvd de "il mio totoro" di Miyazaki, per gli ignoranti in materia ricordo l'oscar la città incantata(come se gli oscar centrassero davvero qualcosa con la bellezza di un film, woody Allen docet); ecco compratelo, quello è cio che dovrebbe essere un film di animazione adatto a tutte le eta, e se avete dei figli preparatevi perche vorranno un totoro^^