LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO regia di Ron Clements, John Musker

.Kia90.     6 / 10  21/07/2011 23:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo La principessa è il ranocchio fonde elementi vecchi e nuovi... Tuttavia un bellissimo ritorno al disegno a mano, due protagonisti di colore e una degna morale non bastano a etichettare questo disney un capolavoro anche solo parogonabile ai vecchi classici... In buona parte risulta noiosetto, banale, prevedibile, non mi è piaciuto il passaggio quasi netto da un mondo fin troppo normale

a un mondo "magico", fatto di incantesimi e animali parlanti... sembra quasi di assistere a due storie diverse, no, non mi ha convinta. Il principe Naveen inoltre appare irritante e il più delle volte un mezzo idiota, non è per niente all'altezza dei vecchi principi.
Devo ammettere però che ci sono anche personaggi interessanti e divertenti, come il coccodrillo e la lucciola, specie quest'ultimo.
Nel complesso il film raggiunge la sufficienza, anche se per essere un disney un 6 è veramente poco, avrebbe potuto meritare di più. Rapunzel è decisamente superiore.

P.s. Il cattivo sembrava essere uscito dal cartone "la famiglia Proud", che anni fa davano su Disney Channel.