LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO regia di Ron Clements, John Musker

Testu     6 / 10  18/12/2011 12:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmh a costo di apparire ipercritico, come disegni, animazioni e ambientazione ci siamo, ma la storia non mi ha particolarmente intrattenuto. A parte il cattivo, l'amica zitella e il coccodrillo gli altri non sono obbiettivamente giostrati al meglio. La morale lavorativa della ragazza è troppo rinfacciata, il povero maggiordomo cambia fazione come niente fosse divenendo un cattivo ingiustamente e il principe è odioso sempre e comunque. La vodoo lady e la lucciola non sono male, ma la prima, già usata nei pirati dei caraibi come madrina del nuovo millennio poteva fare di più mentre l'insetto luminoso ricorda personaggi di altre case.
Il film scivola via velocemente, ma nella parte centrale se non fosse per il rettile trombettista sarebbe stata una rottura.

Se tecnicamente la disney ha dimostrato di saperci ancora fare quando vuole, a livello di sceneggiatura ci è andata leggera o non ha i talenti di un tempo.