8 1/2 regia di Federico Fellini

kubrickforever     10 / 10  10/01/2008 17:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impossibile dare meno di 10 ad un film(esperienza?) come otto e mezzo. Amarcord, Il Casanova, La dolce Vita, La Strada, i Vitelloni, e naturalmente 8e1/2...quanti capolavori ha firmato il grande regista italiano. Questa è forse la sua opera più ardua da comprendere; mi riesce difficile anche commentarla. Fellini stesso l'ha definito "Un misto tra una sgangherata seduta psicanalitica e un disordinato esame di coscienza in un'atmosfera da limbo".
Molti registi, dello stesso periodo e non ,si sono ispirati, anche indirettamente, ad 8e1/2, ne è l'esempio lampante l'odierno D. Lynch. Capolavoro Immortale!
InSaNITy  27/03/2008 12:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esperienza :)
castelvetro  17/01/2008 19:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capperi! l'hai visto tutto?
kubrickforever  17/01/2008 19:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, perchè? Ti dirò che già tempo fa l'avevo visto interamente.
castelvetro  17/01/2008 23:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ce l'ho mai fatta io a vederlo tutto di fila...
sarà un pò per la lunghezza, un pò per il trip mentale...
Invia una mail all'autore del commento wega  17/01/2008 23:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è però granchè lungo..