8 1/2 regia di Federico Fellini

topsecret     6½ / 10  04/06/2010 14:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho apprezzato parecchio alcuni lavori di Fellini, altri invece mi hanno convinto meno, ma non potevo esimermi dal vedere quello che forse è considerato il vero capolavoro del regista riminese.
Personalmente la prima ora mi è sembrata un po' statica e quasi incolore, dal ritmo non propriamente vivace e dove la storia aveva ancora il compito di presentare i personaggi sotto una luce più fioca. Nella seconda parte invece il mio interesse e cresciuto, così come la fluidità della narrazione e la caratterizzazione degli eventi si è fatta più sciolta, tanto da permettermi di seguire con più facilità.
La prova di Mastroi.anni è certamente apprezzabile, ma mi sono piaciute anche quelle di una affascinante Anouk Aimee e di una Sandra Milo svampita ma generosamente procace.
Purtroppo non ho provato grandi emozioni positive nella visione di questo film, pur ritenendolo sufficientemente valido, forse perchè non ho gli strumenti adatti per apprezzare tali opere, ma questo è un mio cruccio personale che mi porterò dietro finchè campo.
VincentVega1  04/06/2010 14:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai.
topsecret  04/06/2010 17:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo è così...
KOMMANDOARDITI  04/06/2010 16:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, mancano 2 punti ad 8 1/2...... ;-)
topsecret  04/06/2010 17:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti, è vero! Pure la matematica non è il mio forte. ;)